21 Nov, 2025 - 23:27

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Stefano da Cagliari e quanto ha vinto il 21 novembre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Stefano da Cagliari e quanto ha vinto il 21 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 21 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo una sola puntata, Marianna da Massafra ha ceduto il titolo di campione a Stefano, un nuovo concorrente proveniente da Cagliari.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.

Stefano da Cagliari, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 21 novembre quanto ha vinto?

Alla sua seconda puntata ha perso il primato Marianna da Massafra, sposata con Antonio e madre di Flavio, un quattordicenne. Ha portato a casa 23.200 euro.

Il nuovo campione è Stefano da Cagliari, anche se nato a Carbonia. Lavora in una critica privata ma convenzionata di Quartu Sant'Elena. Con lui in studio sua moglie Marta.

Ha giocato anche Maria da Agropoli, ma studia a Firenze Giurisprudenza per entrare nella carriera notarile. Con lei in studio c'è la sua amica Antonella.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Nuovi mestieri:

  • Sviluppatore di sistemi software, è la prima risposta che il neo campione non riesce a dare, perdendo 100 euro
  • Specialista in sicurezza informatica, è la seconda soluzione che Stefano non riesce a trovare, dicendo così addio a ben 100mila euro
  • Social media manager, è la terza definizione che il campione riesce a dare, vincendo 5mila euro

Stefano torna a casa con 32mila euro, ossia i 27mila euro vinti nel corso della gara e i 5mila euro portati a casa nel gioco finale.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 21 novembre 2025

Dopo l'entrata di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo in cui veniamo catapultati in Cile per conoscere il misterioso Huaso: "Guida mandrie di bovini a cavallo", è la risposta data dalla new entry Stefano che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Ed Sheeran: "La purezza dello zaffiro come paragone dell'amore", è la frase trovata da Stefano che conquista 4.200 euro.

La manche del Mistero ha come tema Misteri notturni: "A volte nel sonno si sembra di cadere", è la soluzione trovata da Marianna che arriva a 2.300 euro.

La manche CruciRuota ha come tema Roma: "Fontane, foro, Aventino, urbe, terme"; sono le parole trovate Stefano che con 1000 euro arriva a 5.200 euro.

Nella manche del Regno degli Animali il tema è il gatto rugginoso: "Talmente piccolo da meritare un soprannome", è la risposta data da Maria che arriva a 1.500 euro.

La manche Express ha come tema Giochi tradizionali: "Rompere una pentolaccia a colpi di bastonate", è la risposta data dalla campionessa che 10.100 euro arriva a 12.400 euro.

La manche Triplete a tema Corpo umano vede Marianna dare tutte e tre le risposte e conquistare i 5mila euro, arrivando a guidare la gara con 17.400 euro.

L'ultimo round ha come tema Fastidi scolastici: "Lo stridio del gesso sulla lavagna", è la soluzione data da Stefano che arriva a 27mila euro e così è il nuovo campione.

Il gioco finale dal titolo "Nuovi mestieri" ha messo alla prova il neo campione Stefano. La sua corsa è iniziata con due errori che gli sono costati molto: non ha indovinato "Sviluppatore di sistemi software" e "Specialista in sicurezza informatica", perdendo rispettivamente 100 euro e 100mila euro.

Fortunatamente, al terzo tentativo ha trovato la soluzione corretta, "Social media manager", aggiudicandosi 5mila euro. Stefano è tornato a casa con una vincita totale di 32mila euro, frutto dei 27mila euro guadagnati durante la gara e dei 5mila euro vinti nel gioco finale.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...