23 Nov, 2025 - 06:30

Ballando con le stelle 2025, chi è stato eliminato il 22 novembre? Riassunto della nona puntata

Ballando con le stelle 2025, chi è stato eliminato il 22 novembre? Riassunto della nona puntata

La nona serata di Ballando con le stelle con Milly Carlucci ha visto affrontare un ulteriore capitolo della competizione, dopo aver già assistito all'ottava puntata che ha visto un'altra eliminazione.

Il meccanismo dello show, che tiene l'Italia incollata alla TV, prevede che dopo le esibizioni dei partecipanti, il destino di ognuno sia deciso dalla somma dei punti dati dai giudici e dai voti arrivati da casa. Un mix che non lascia scampo.

A differenza di altre fasi della gara, infatti, in questa parte della gara non ci sono stati escamotage o scorciatoie per evitare l'addio di uno dei volti noti in gioco.

L'uscita di scena dell'ultima celebrità ha fatto seguito alle eliminazioni precedenti, tra cui quella di Beppe Convertini, della signora Emma Coriandoli e di Marcella Bella, riducendo ulteriormente il gruppo in vista della finale.

Ballando con le stelle 2025, nona puntata: chi è stato eliminato?

Al termine della nona puntata, Milly Carlucci ha messo al centro della pista tre coppie rimaste in bilico: Barbara d’Urso e Pasquale la Rocca, Nancy Brilli con Filippo Zara, e Rosa Chemical insieme a Erica Martinelli.

La vittoria della serata è andata a Barbara e Pasquale, anche grazie al sostegno massiccio ricevuto dal pubblico attraverso i social network. Le altre due coppie sono finite al temuto ballottaggio per l'eliminazione.

Qui, ad avere la peggio è stata l'attrice Nancy Brilli, che con il suo ballerino Filippo Zara ha dovuto lasciare lo show, raccogliendo soltanto il 33 per cento dei voti. Hanno invece conquistato il passaggio del turno Rosa Chemical ed Erica Martinelli, preferiti dal pubblico con il 67 per cento delle preferenze.

L'ottava puntata di Ballando con le Stelle aveva assegnato i bonus in vista della nona: 30 punti a Andrea Delogu, 20 a Martina Colombari e 10 a Barbara d’Urso. La nona puntata si è aperta con una prova speciale di coreografia incentrata su storie personali. 

 bonus di questa prova sono andati a Filippo Magnini (10 punti), Barbara d’Urso (20 punti) e Paolo Belli (30 punti). L'assegnazione ha creato una prima classifica provvisoria molto combattuta. La gara vera e propria ha visto poi tutte le otto coppie scendere in pista.

Ballando con le stelle 2025: la classifica della nona puntata

Inizialmente, dopo i voti della giuria tecnica e i bonus standard, la vetta era affollata. A pari merito in prima posizione, con 75 punti, c'erano Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca e Paolo Belli con Anastasia Kuzmina. Subito a ruota seguivano Andrea Delogu e Nikita Perotti (73 punti) e Martina Colombari con Luca Favilla (66 punti).

La parte bassa della classifica vedeva invece Filippo Magnini con Alessandra Tripoli a 57 punti, e Nancy Brilli con Filippo Zara fanalino di coda a 22. A questo punto è entrato in gioco il "tesoretto" di 25 punti. Alberto Matano ha scelto di premiare il percorso e l'innovazione, decidendo di dare i suoi 25 punti a Filippo Magnini e Alessandra Tripoli.

Subito dopo, la scelta di Rossella Erra ha diviso l'assegnazione, in quanto lei ha preferito dare i suoi 25 punti a Fabio Fognini e Giada Lini, sostenendo che il loro impegno fosse stato sottovalutato dalla giuria.

Con l'aggiunta di questi punti extra, la classifica finale ha subito un ribaltone: Filippo Magnini ha letteralmente sbaragliato tutti. Grazie al tesoretto ricevuto, è schizzato in testa con un totale di 82 punti, scavalcando le due coppie che prima erano in testa.

Barbara d’Urso e Paolo Belli hanno mantenuto la loro posizione con 75 punti, pur scendendo al secondo posto (a pari merito). Anche Fabio Fognini ha beneficiato dell'aiuto, risalendo con 62 punti. L'unica a non muoversi dall'ultima piazza è rimasta Nancy Brilli con 22 punti.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...