L’uscita di Dodô all’intervallo di Fiorentina-Juventus ha sorpreso tutti. Il brasiliano era partito titolare sulla destra, come nelle ultime uscite, ma al rientro dagli spogliatoi mister Vanoli ha optato per il giovane Fortini.
Una scelta che ha fatto scattare subito l'allarme, considerando il peso del giocatore brasiliano nello scacchiere tattico viola. Solo dopo si è capito che non si trattava di una sostituzione di natura tecnica, ma di un problema fisico da valutare con attenzione. Quando potrebbe rientrare l'esterno viola? Scopriamo le ultime sullo stop.
Dodô si è fermato per un risentimento ai flessori della coscia destra avvertito nei minuti finali del primo tempo. Il fastidio, infatti, non gli ha permesso di rientrare in campo dopo l’intervallo. Lo stesso esterno brasiliano, con un messaggio social nel post-partita, ha confermato di non aver potuto proseguire nonostante i suoi sforzi.
Le sue condizioni verranno monitorate in questi giorni: gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio e i conseguenti tempi di recupero. In ogni caso, Dodô non sarà a disposizione per il prossimo impegno europeo della Fiorentina e rischia di rimanere out anche per le gare successive.
Dodô salterà il match di Conference League contro l’AEK, in programma al Franchi giovedì 27 novembre. Lo staff viola ha già escluso la possibilità di averlo a disposizione, ribadendo di non voler correre rischi. Situazione più incerta in vista della trasferta sul campo dell’Atalanta di domenica 30 novembre.
Ad oggi la sua presenza è considerata in forte dubbio, ma le valutazioni definitive arriveranno solo dopo gli esami. La Fiorentina spera che il problema sia meno grave del previsto e si augura di riabbracciare il suo esterno al più presto.
Dodô ha vissuto un ottimo avvio di stagione nonostante le difficoltà della Fiorentina. L'arrivo di Paoli Vanoli ha puntato nuovo entusiasmo e l'ex tecnico del Torino ha ribadito di puntare molto sulle capacità del brasiliano.
D'altronde l'ex Shakhtar è in grado di accompagnare l’azione con ottima continuità, qualità fondamentale in quella posizione di campo. L'infortunio di ieri rischia di rallentare la sua crescita ma Dodô ce la metterà tutta per rientrare in tempi brevi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *