24 Nov, 2025 - 10:08

Atletico Madrid–Inter del 26 novembre 2025: orario, dove vederla in TV e streaming, analisi tattica e probabili formazioni

Atletico Madrid–Inter del 26 novembre 2025: orario, dove vederla in TV e streaming, analisi tattica e probabili formazioni

La sfida tra Atletico Madrid e Inter, valida per la quinta giornata della fase a girone unico di Champions League 2025/26, si disputerà mercoledì 26 novembre 2025, con fischio d’inizio alle ore 21:00 presso il Metropolitano di Madrid.

Una partita che rappresenta, per entrambe le squadre, uno dei crocevia fondamentali per la qualificazione agli ottavi, data la grande competitività e l’altissimo livello tecnico delle delle contendenti.

Atletico Madrid - Inter dove vederla in Tv e in streaming

La gara sarà trasmessa in esclusiva in streaming su Amazon Prime Video, disponibile per tutti gli abbonati.
Sarà inoltre possibile seguire il match in diretta televisiva tramite l’app Prime Video installabile su smart TV compatibili.

Rivali agli antipodi: sfida di identità e filosofia

Il confronto tra Atletico ed Inter mette di fronte due squadre solide, organizzate e ricche di personalità, ma profondamente diverse nell’interpretazione del gioco.

Atletico Madrid

La squadra di Simeone continuerà a fondare il proprio impianto sulla compattezza difensiva e sulle ripartenze rapide.

Il consueto 4-4-2 ibrido, che in fase di spinta diventa un 3-5-2, punta sulle catene laterali e sulla capacità degli attaccanti Griezmann e Alvarez di portare pressione alta per sporcare l’uscita avversaria.

L’Atletico proverà a rendere la gara intensa sul piano fisico, cercando di trasformare ogni secondo pallone in un duello.

Inter

La formazione di Christian Chivu, che ha ormai consolidato il suo 3-5-2, farà della gestione del possesso e delle rotazioni a centrocampo la propria arma principale.

L’obiettivo sarà superare la prima linea di pressione colpendo tra le linee grazie ai movimenti di Calhanoglu e Barella e alla qualità dei quinti Dimarco da una parte e Dumfries dall'altra.

Fondamentali gli scambi rapidi sulle fasce e la capacità della difesa a tre di non farsi aggirare dai contropiedi madrileni.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2) Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez. All. Simeone

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu

Le chiavi tattiche del match

  • Duelli sulle corsie – L’Atletico cercherà di sfondare esternamente, mentre l’Inter dovrà garantire equilibrio difensivo senza perdere profondità offensiva.
  • Transizioni – Gli episodi potrebbero decidere la gara: ogni palla persa rischia di trasformarsi in un’azione da gol.
  • Stabilità psicologica – Partita intensa: evitare ammonizioni inutili e mantenere lucidità sarà determinante.
  • Palle inattive – Entrambe le squadre eccellono sui calci piazzati e potrebbero cercare di indirizzare la gara in questo modo.

Cosa aspettarsi

Una partita estremamente equilibrata, in cui l’agonismo dell’Atletico si scontrerà con la maturità tattica dell’Inter. Il fattore campo può dare uno slancio ai colchoneros, ma i nerazzurri hanno dimostrato grande solidità internazionale e capacità di colpire nei momenti chiave.

L'appuntamento Atletico Madrid - Inter è una sfida, ne siamo tutti sicuri, di altissimo livello che nessun tifoso vorrà perdersi.

 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...