L’infortunio di Mario Gila, arrivato nei minuti finali di Lecce-Lazio, ha fatto scattare l’allarme in casa biancoceleste. Il difensore spagnolo, diventato il vero perno della retroguardia di Sarri, si è fermato improvvisamente dopo una gara giocata con grande attenzione.
Le sue condizioni preoccupano molto, anche perché è grazie alle sue prestazioni se la Lazio è riuscita a risollevarsi dopo un avvio di stagione complicato. Gila sta continuando a fare la differenza e il popolo biancoceleste spera che non si tratti di nulla di grave. Ma quando potrà rientrare il centrale di Sarri? Scopriamo le ultime sui tempi di recupero.
Gila si è fermato toccandosi l’inguine prima di accasciarsi a terra e chiedere il cambio. Nonostante il dolore, il difensore è riuscito ad abbandonare il campo con le proprie gambe, segnale che lascia spazio a un moderato ottimismo. Sarri è stato costretto a inserire Patric, rientrato dopo tanti mesi di assenza.
Dalle prime impressioni sembra che si tratti di un problema all’adduttore destro, zona particolarmente delicata per il difensore spagnolo. In ogni caso, sarà necessario attendere l'esito degli esami strumentali per stabilire l'entità dell’infortunio e capire se si tratti di una lesione o di un semplice affaticamento muscolare.
Gila rimane in forte dubbio per la super sfida del 29 novembre contro il Milan ed è a rischio anche la successiva partita di Coppa Italia, sempre contro i rossoneri. Nel caso di un semplice affaticamento, il difensore potrebbe recuperare nell’arco di circa dieci giorni.
Se invece gli esami dovessero evidenziare una lesione, lo stop diventerebbe decisamente più lungo. La Lazio non ha intenzione di forzare i tempi e procederà gradualmente in base alle risposte del giocatore spagnolo.
La crescita di Gila negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti. Lo spagnolo ha ribadito di essere un titolare inamovibile, garantendo solidità e guidando la manovra con una personalità da grande giocatore.
Lo spagnolo ha sbagliato pochissimo e rappresenta una delle poche certezze per il futuro della società biancoceleste. La Lazio continuerà a puntare su di lui e si augura di rivederlo in campo al più presto.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *