24 Nov, 2025 - 18:27

Ariana Grande ha il Covid: ecco come sta oggi l'attrice di "Wicked"

Ariana Grande ha il Covid: ecco come sta oggi l'attrice di "Wicked"

Ariana Grande ha fatto prendere un bello spavento ai fan quando ha rivelato, quasi di sfuggita, di essere risultata positiva al Covid proprio nel bel mezzo della promozione di "Wicked: For Good".

Una confessione arrivata attraverso una Instagram Story in bianco e nero che sembrava innocua, e che invece nascondeva un retroscena decisamente meno glam: "momenti prima del Covid", ha scritto, commentando una foto scattata poco prima della sua apparizione al Tonight Show di Jimmy Fallon.

Da lì, l’allarme dei fan è arrivato puntuale come un ritornello pop. Ma oggi, com’è davvero la situazione? A tranquillizzare tutti ci ha pensato suo fratello Frankie, che ha voluto aggiornare il mondo intero sullo stato di salute della star.

Ariana Grande: il Covid durante il press tour di "Wicked"

La rivelazione di Ariana Grande è arrivata a poche ore dall’uscita nelle sale di "Wicked: For Good", il secondo capitolo cinematografico della celebre opera di Broadway.

L’attrice e cantante, che nel film interpreta una scintillante e irresistibile Glinda, ha condiviso alcuni momenti del suo tour promozionale newyorkese… accompagnati però da una notizia tutt’altro che scintillante.

Tra foto in posa, backstage in bianco e nero, arrivi sul red carpet e scatti con i colleghi Cynthia Erivo, Jonathan Bailey, Bowen Yang ed Ethan Slater, Ariana ha fatto sapere ai suoi follower che proprio in quei giorni aveva contratto il Covid-19.

Una sorpresa amara, specialmente dopo aver girato per la Grande Mela come una perfetta ambasciatrice glitterata di "Wicked". Nonostante tutto, Ariana ha scelto di scherzarci su, raccontando anche un piccolo incidente dal set: la bacchetta di Glinda che si è impigliata nella sua parrucca.

A Fallon l'ha raccontata così: "Si è impigliata nella mia parrucca un paio di volte… è stato un bel ripristino". E per dimostrare che sì, anche con il Covid il talento rimane, ha pure mostrato dal vivo la sua abilità a roteare la bacchetta. Iconica come solo lei può.

L’aggiornamento di Frankie Grande: "Sta bene"

Per fortuna, a rassicurare i fan è intervenuto Frankie Grande, fratello maggiore di Ariana e performer amatissimo dalla comunità LGBTQ+. Intervistato da E! News durante l’evento Out100, Frankie ha dato notizie che suonano come una boccata d’ossigeno: "Sta bene", ha detto, senza giri di parole.

"Come suo fratello, le mando tutto l'amore e le vibrazioni positive del mondo. Sta lavorando tantissimo", ha aggiunto, sottolineando che Ariana non si è lasciata abbattere - né psicologicamente, né professionalmente - nonostante la battuta d’arresto.

Frankie ha anche normalizzato la situazione, con un commento che suona quasi come un mantra post-pandemico: "A questo punto abbiamo tutti avuto il Covid. Sappiamo che starà bene".

Parole semplici, ma che hanno avuto l’effetto di tranquillizzare i fan, soprattutto quelli che temevano per la salute della cantante a pochi giorni da una delle uscite cinematografiche più importanti della sua carriera.

Inoltre, Frankie non ha perso occasione per lodare la performance della sorella in "Wicked": "L'ho visto quattro volte ed è spettacolare. Ogni volta è meglio". E quando il fratello maggiore diventa anche il fan numero uno, il risultato è una standing ovation familiare.

Dal set alla convalescenza: come sta davvero Ariana oggi

Al netto dello spavento, Ariana oggi sta bene e si è rimessa in carreggiata. Non ha rinunciato a partecipare agli eventi principali legati a "Wicked", né ha sospeso la promozione del film. Il suo entusiasmo rimane intatto, tanto che sul red carpet newyorkese è apparsa raggiante, commossa e felice di condividere l’ultima parte del viaggio con il cast e con i fan:

"È stato incredibile creare tutto questo insieme a persone che amiamo", ha dichiarato.

La sua attenzione, ha spiegato, è tutta rivolta al pubblico che la segue da anni, desideroso finalmente di vedere il capitolo conclusivo della storia.

"Sono quasi cinque anni che trascorriamo con questi personaggi", ha detto emozionata. Per lei, chiudere l’era Glinda significa lasciare andare un pezzo di sé, ma farlo nel modo più magico possibile.

Il Covid, insomma, è stato solo un piccolo inciampo nel percorso. Ariana ha continuato a condividere momenti felici, foto affettuose con la sua famiglia e il cast, e ha persino trovato modo di ridere della situazione. La sua energia resta quella di sempre: stellare, brillante, inesauribile.

L’affetto dei fan e la forza di Glinda

Che Ariana sia amata è un fatto, ma durante questa parentesi di malattia i fan hanno davvero fatto quadrato. Sui social si sono moltiplicati messaggi di sostegno, meme affettuosi e auguri di pronta guarigione.

E Ariana, come spesso fa, ha restituito tutto l'amore ricevuto condividendo contenuti che mostrano la sua gratitudine e il suo buon umore.

Il suo spirito da "Glinda moderna" - un po' fata buona, un po' icona pop - è rimasto intatto. E se qualche giorno di riposo ha rallentato la corsa prima dell’uscita del film, non ha certo frenato l’onda d'entusiasmo che "Wicked: For Good" sta alimentando.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...