25 Nov, 2025 - 06:00

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Ciro da San Giorgio a Cremano e quanto ha vinto il 24 novembre?

La ruota della fortuna, chi è il nuovo campione Ciro da San Giorgio a Cremano e quanto ha vinto il 24 novembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 24 novembre, il gioco di Canale 5 ha visto un cambio al vertice. Dopo quattro puntate, Stefano da Cagliari ha ceduto il titolo di campione a Ciro, un nuovo concorrente proveniente da San Giorgio a Cremano.

Dopo questo cambio di guardia, l'attenzione del pubblico è interamente rivolta alla performance del neo-eletto campione e alla somma del premio finale che saprà portare a casa.

Ciro da San Giorgio a Cremano, il nuovo campione de La ruota della fortuna del 24 novembre quanto ha vinto?

Alla sua quarta puntata ha perso il primato Stefano da Cagliari, anche se nato a Carbonia. Lavora in una critica privata ma convenzionata di Quartu Sant'Elena come anestesista. Con lui in studio sua moglie e collega Marta. Il campione uscente ha vinto in tutto 98.700 euro e una Panda.

Il nuovo campione è Ciro da San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli), studente in ingegneria robotica, accompagnato dal fratello gemello Andrea anche lui studente nella stessa facoltà.

Abbiamo visto giocare anche Rebecca da Seveso studentessa in farmacia, accompagnata da mamma e sorella.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Odissea:

  • Nello spazio per il genio di Kubrick, passa e perde 10mila euro
  • Ulisse riconosciuto per una cicatrice, passa e perde 100 euro
  • I ciclopi con un solo occhio, sbaglia e perde 5mila euro

Alla sua prima puntata Ciro torna a casa con soli 12.900 euro vinti nel corso della gara, visto che nel gioco finale non ha vinto nulla.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 24 novembre 2025

Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Corea del Sud. Il tema è palli palli e la soluzione "Vivere la vita con estrema rapidità" viene trovata da Rebecca, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per prima.

La manche Musica ha come tema fingo&spingo, e la frase da indovinare è "Ferro parla del conflitto tra l'uomo e l'artista". La risposta esatta viene data da Ciro, che vince così 1.400 euro nella sua prima manche.

Si passa alla manche del Mistero con tema Mistero nei fumetti. Ciro indovina la soluzione "Come mai Paperino va in giro senza Pantaloni?", conquistando 3.800 euro e portando il suo totale a 5.200 euro. 

Tessuti è il tema della manche CruciRuota. Ciro indovina tutte le parole legate alla mitologia greca: "Zeus Efesto Era Ares Artemide", mettendo a segno altri 1.000 euro per un totale di 6.200 euro.

Nella manche Regno animale, a tema La zebra, Rebecca indovina la soluzione "Ha strisce uniche come le nostre impronte", superando così gli altri concorrenti e arrivando a 4.300 euro.

Amore e amare è il tema della manche Express. Ciro indovina la frase "Le posizioni del Kamasutra sono più di sessanta?", portando a casa una vincita monstre di 6.700 euro che lo fa schizzare in testa con un totale di 12.900 euro.

La manche Triplete, a tema Tranquillità, ha visto la vittoria di Rebecca per la prima frase (La condizione di chi non ha timori), che vince 1.000 euro. Le altre due frasi (Da il nome a un mare lunare e Steve Wonder invita a non preoccuparsi) vengono indovinate da Stefano, che vince 2.000 euro in totale nella manche.

L'ultimo round è a tema Saggezza popolare. La soluzione "Se di novembre tuona l'annata sarà buona" viene data da Rebecca, che con 5.800 euro arriva a 10.100 euro. Nonostante la sua brillante rimonta, il nuovo campione della puntata è Ciro con la cifra più alta: 12.900 euro.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...