Danilo Cataldi ha dovuto lasciare il campo dopo soli 45 minuti nella sfida contro il Lecce a causa di un indurimento al polpaccio. Il centrocampista biancoceleste ha fatto scattare l'allarme tra i tifosi e Maurizio Sarri, che spera di riaverlo presto a disposizione. Il tecnico apprezza molto il contributo di Cataldi e sa quanto la sua presenza in mezzo al campo possa fare la differenza.
Il regista sarà sottoposto a nuovi controlli per valutare con precisione l’entità dell’infortunio. Al momento, non ci sono indicazioni ufficiali sui tempi di recupero ma dall'ambiente biancoceleste filtra pessimismo. Quando potrà tornare Cataldi? Scopriamo le ultime sullo stop.
A meno di clamorose soprese, Cataldi sarà out nella prossima sfida di campionato contro il Milan. Con Rovella fuori fino alla fine della stagione Sarri dovrà fare affidamento solo su Vecino, privandosi così del regista titolare che ha saputo dare equilibrio e qualità al centrocampo. In ogni caso, il club non ha intenzione di forzare i tempi e convocherà Cataldi soltanto quando sarà al cento per cento della forma.
Come anticipato, il centrocampista della Lazio rimarrà ai box contro il Milan e rischia di saltare l'altra sfida con i rossoneri in Coppa Italia. Difficile che possa recuperare per il match di giovedì 4 dicembre, anche se tutto dipenderà dal responso degli esami strumentali.
Cataldi è stato fondamentale finora e la Lazio perderà un vero e proprio riferimento in mezzo al campo. Sarri ha già in mente un paio di soluzioni per sopperire all'assenza dell'ex Fiorentina, che in ogni caso si farà sentire.
Cataldi è diventato un punto fermo della Lazio, partendo sempre titolare nelle ultime otto giornate di campionato. Il centrocampista ha contribuito anche in fase realizzativa, siglando un gol e servendo l'assist decisivo contro la Juventus.
Il suo rendimento è stato fondamentale per il gioco di Sarri, che spera di riabbracciarlo al più presto per continuare il percorso di crescita del centrocampo biancoceleste. In ogni caso non saranno corsi rischi inutili e il suo recupero verrà seguito passo dopo passo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *