Brutta tegola per il Napoli di Antonio Conte, che perde Miguel Gutierrez a poche ore dalla sfida di Champions League contro il Qarabag. Arrivato con l’ambizione di ritagliarsi un ruolo centrale nello scacchiere azzurro, nelle ultime settimane lo spagnolo è riuscito a trovare continuità e ottime prestazioni.
L'ex Girona ha dimostrato di essere importante per le rotazioni del Napoli, che spera di riaverlo a disposizione il prima possibile. Ma quando tornerà Gutierrez? Scopriamo le ultime notizie sull'infortunio.
L’esterno spagnolo ha rimediato un problema alla caviglia a poche ore dalla gara del Maradona contro il Qarabag. L’infortunio in allenamento lo terrà fuori per questa sfida e dovrebbe impedirgli di tornare subito a disposizione in campionato.
Il rientro è previsto non prima di inizio dicembre, con la possibilità concreta di rivederlo in campo in occasione della partita di Coppa Italia contro il Cagliari del 3 dicembre. Brutte notizie, dunque, per Conte, che dovrà fare a meno di lui e reinventare la fascia sinistra del Napoli.
Miguel Gutierrez salterà il match di Champions League contro il Qarabag, con Olivera pronto a prendere il suo posto. Stessa scelta anche per il big match di domenica contro la Roma, decisivo ai fini della classifica.
Conte dovrà capire se riuscirà a recuperare Spinazzola, rientro fondamentale per le gerarchie azzurre a sinistra. In ogni caso il club non forzerà i tempi e, come per Gutierrez, seguirà il ritorno in campo passo dopo passo.
La stagione di Gutierrez è iniziata tra molte difficoltà. Lo spagnolo è stato bravo a non darsi per vinto e, con il passare delle giornate, si è preso la maglia da titolare sfruttando lo stop di Spinazzola.
L'infortunio alla caviglia arriva nel momento migliore della stagione e rischia di frenare la crescita di un giocatore in piena ascesa. Conte spera di recuperarlo il prima possibile, consapevole della sua importanza tra campionato e Champions League.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *