L’Olimpico ha trattenuto il fiato quando, nel primo tempo della sfida di Europa League tra Roma e Midtjylland, Manu Koné è stato costretto ad abbandonare il campo. Il centrocampista francese, punto fermo della formazione di Gasperini e protagonista di una prima parte di stagione di altissimo livello, ha avvertito un forte dolore alla caviglia destra dopo un contrasto di gioco.
Nonostante abbia provato a rimanere in campo, il problema fisico lo ha costretto alla sostituzione, lasciando un vuoto evidente nella metà campo giallorossa. Evidente la preoccupazione sul volto dei tifosi, consapevoli dell’importanza del centrocampista negli equilibri della squadra.
Manu Koné si è fatto male al 28’ di Roma-Midtjylland: il francese si è seduto sul terreno di gioco dell'Olimpico, facendo capire di non poter proseguire. L’infortunio nasce dal contrasto con Diao, difensore della formazione danese che lo ha colpito violentemente sulla caviglia destra. Rientrato in campo tra gli applausi, il francese ha provato a stringere i denti ma è stato costretto a chiedere il cambio.
Lo staff medico della Roma ha subito applicato ghiaccio all’altezza del malleolo, con il giocatore che ha abbandonato il terreno vistosamente zoppicante. Nelle prossime ore verranno effettuati gli esami strumentali: bisognerà capire se si tratta solo di una forte contusione o se c'è stata una distorsione.
In attesa degli esami, la sua presenza nel big match di domenica sera contro il Napoli resta fortemente in dubbio. Gasperini spera di non dover rinunciare al suo regista in una delle sfide più delicate della stagione e si augura un recupero in tempi record. Nonostante tutto, però, il club giallorosso non correrà rischi inutili forzando i tempi.
Koné aveva giocato una buona gara prima della sostituzione. D'altronde il francese è ormai essenziale nelle rotazioni della Roma e, senza di lui, la formazione di Gasperini ha dimostrato di non essere la stessa. Dall'ambiente giallorosso filtra leggero ottimismo sullo stop ma è chiaro che bisognerà attendere per sbilanciarsi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *