La Lazio continua a fare i conti con l’assenza di Matteo Cancellieri, infortunatosi durante Atalanta-Lazio del 19 ottobre. Da allora l’esterno biancoceleste non è più sceso in campo e il suo recupero ha subito continui slittamenti, preoccupando mister Sarri e i tifosi.
In un primo momento si pensava che il rientro potesse avvenire a fine novembre in occasione della gara contro il Lecce, ma i tempi si sono allungati. Nonostante l'ottimo momento di Gustav Isaksen, infatti, Sarri avrebbe bisogno di un ricambio sulla corsia destra e si augura di averlo presto a disposizione. Ma quando rientra Cancellieri? Scopriamo le ultime notizie.
Inizialmente i tempi di recupero erano stimati in circa cinque settimane ma le reali condizioni dell'esterno hanno costretto lo staff medico a riprogrammare il rientro. Cancellieri non è stato convocato per la partita contro il Milan, dove Sarri potrà finalmente riabbracciare Valentin Castellanos.
L’obiettivo è chiaro: tornare per la trasferta del 13 dicembre contro il Parma. Una volta rientrato, l’esterno biancoceleste si giocherà il posto da titolare con Isaksen sulla fascia destra, dando vita a un ballottaggio che potrebbe fare molto comodo alla Lazio.
Cancellieri salterà sicuramente la doppia sfida contro il Milan tra campionato e Coppa Italia e sarà out anche contro il Bologna. Nelle prossime settimane continuerà il lavoro individuale, cercando di recuperare condizione e minutaggio.
Sarri spera di poterlo riavere a disposizione contro il Parma, così da avere maggiore scelta sugli esterni e dare fiato a Isaksen. D'altronde Cancellieri aveva iniziato il campionato alla grande, trascinando la Lazio nel momento più complicato della stagione.
Cancellieri si è fatto male intorno al ventesimo minuto di Atalanta-Lazio: l'esterno si è accasciato toccandosi la coscia sinistra e ha chiesto subito il cambio. Gli accertamenti hanno confermato una lesione miotendinea di media entità agli hamstring della coscia sinistra, con tanto di fasciatura e ghiaccio applicato sul campo.
Da allora, il giocatore ha seguito un programma di recupero per provare a bruciare le tappe. Le cose non sono andate secondo i piani ma ora il ritorno sembra davvero vicino.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *