Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 1 dicembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo tre puntate, Mauro da Venafro è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.
Alla sua terza puntata è ancora campione Mauro da Venafro di professione pallavolista e gioca attualmente in serie B. Il suo sogno è aprire un ristorante dal titolo La schiacciata.
Abbiamo visto giocare anche gli sfidanti Alessio e Rossella che però non sono riusciti a battere il campione.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fenomeno:
Mauro torna a casa così con 111mila euro dopo la prima puntata, con 54mila euro dopo la seconda puntata e con 22.900 euro dopo la terza puntata, ossia i soldi portati a casa nel corso della gara visto che nel gioco finale non è riuscito ad ottenere nulla, per un totale di 187.900 euro. Giocherà nel torneo dei Campioni.
Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Croanza. Il tema è Kulen e la soluzione "Tradizionale salame con la paprika" viene trovata dalla new entry Rossella, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Rkomi: "Evidenzia la superficialità che viviamo attualmente", è la soluzione data ancora una volta da Rossella che arriva a 3.500 euro.
La manche del Mistero ha come tema Misteri nazionali: "Perché gli italiani gesticolano così tanto?", è la frase trovata dal campione che mette da parte i suoi primi 1600 euro.
La manche CruciRuota ha come tema "Quando?": domani, dopo, poi, prima, oggi, ieri, sono le parole trovate da Rossella che con 1.400 euro arriva a 4.900 euro.
La manche dedicata al Regno animale ha visto come protagonista Il rospo calamita. Il campione della puntata, Mauro, è riuscito ad accumulare un totale parziale di 13.900 euro con la soluzione "Una linea gialla sul dorso lo rende unico".
La manche Express è stata dedicata al Giappone, con la frase risolta "È diventato campione del mondo di tiramisù". Con questa mossa vincente, Mauro ha aggiunto 4mila euro al suo montepremi, portandolo a un totale di 17.900 euro.
Il Triplete ha avuto come tema i vasi, una sfida suddivisa in tre risposte esatte che hanno visto Mauro ancora una volta protagonista: "Nel nostro corpo sono sanguigni" (vincita 1.000 euro per Mauro), "Colmi di fiori sui davanzali delle case" (vincita 1.000 euro per Mauro) e "In Ghost mani intrecciate nell'argilla" (vincita 1.000 euro per Mauro). Grazie a queste tre risposte esatte, Mauro ha conquistato un ulteriore bonus di 5mila euro, portando il suo montepremi totale a 22.900 euro.
L'ultimo round si è concentrato sulle "riviste", con la soluzione "Cronaca rosa con intrighi e gossip". Questa volta, la manche è stata vinta da Rossella, che ha conquistato 14mila euro. Nonostante la vittoria di Rossella nell'ultima fase, Mauro si è confermato campione con un montepremi complessivo di 22.900 euro.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *