01 Dec, 2025 - 22:12

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Mauro da Venafro stasera 1 dicembre?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto il campione Mauro da Venafro stasera 1 dicembre?

Nella puntata de La Ruota della Fortuna di lunedì 1 dicembre, il programma non ha visto cambiamenti al vertice. Dopo tre puntate, Mauro da Venafro è ancora il campione. La curiosità del pubblico, in ogni caso, si concentra ora sul montepremi finale che il ragazzo riuscirà a portare a casa.

Mauro da Venafro, il campione de La ruota della fortuna del 1 dicembre quanto ha vinto?

Alla sua terza puntata è ancora campione Mauro da Venafro di professione pallavolista e gioca attualmente in serie B. Il suo sogno è aprire un ristorante dal titolo La schiacciata.

Abbiamo visto giocare anche gli sfidanti Alessio e Rossella che però non sono riusciti a battere il campione.

Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Fenomeno:

  • "Suscita ammirazione e meraviglia", è la prima frase non trovata dal campione e per cui perde 1000 euro
  • "C'è quello atmosferico e artistico", è la seconda soluzione che Mauro non ha indovinato e per cui deve dire addio a 5mila euro
  • "Paranormale in un film brillante con Sordi", è la terza definizione che il campione non riesce a dare e per cui perde 15mila euro

Mauro torna a casa così con 111mila euro dopo la prima puntata, con 54mila euro dopo la seconda puntata e con 22.900 euro dopo la terza puntata, ossia i soldi portati a casa nel corso della gara visto che nel gioco finale non è riuscito ad ottenere nulla, per un totale di 187.900 euro. Giocherà nel torneo dei Campioni.

La ruota della Fortuna, puntata di oggi: concorrenti e riassunto del 1 dicembre 2025

Dopo la presentazione dei concorrenti, c'è la prima manche in assoluto del Giramondo che ci catapulta in Croanza. Il tema è Kulen e la soluzione "Tradizionale salame con la paprika" viene trovata dalla new entry Rossella, che mette da parte 1.000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.

La manche musicale ha come tema Rkomi: "Evidenzia la superficialità che viviamo attualmente", è la soluzione data ancora una volta da Rossella che arriva a 3.500 euro.

La manche del Mistero ha come tema Misteri nazionali: "Perché gli italiani gesticolano così tanto?", è la frase trovata dal campione che mette da parte i suoi primi 1600 euro.

La manche CruciRuota ha come tema "Quando?": domani, dopo, poi, prima, oggi, ieri, sono le parole trovate da Rossella che con 1.400 euro arriva a 4.900 euro.

La manche dedicata al Regno animale ha visto come protagonista Il rospo calamita. Il campione della puntata, Mauro, è riuscito ad accumulare un totale parziale di 13.900 euro con la soluzione "Una linea gialla sul dorso lo rende unico". 

La manche Express è stata dedicata al Giappone, con la frase risolta "È diventato campione del mondo di tiramisù". Con questa mossa vincente, Mauro ha aggiunto 4mila euro al suo montepremi, portandolo a un totale di 17.900 euro.

Il Triplete ha avuto come tema i vasi, una sfida suddivisa in tre risposte esatte che hanno visto Mauro ancora una volta protagonista: "Nel nostro corpo sono sanguigni" (vincita 1.000 euro per Mauro), "Colmi di fiori sui davanzali delle case" (vincita 1.000 euro per Mauro) e "In Ghost mani intrecciate nell'argilla" (vincita 1.000 euro per Mauro). Grazie a queste tre risposte esatte, Mauro ha conquistato un ulteriore bonus di 5mila euro, portando il suo montepremi totale a 22.900 euro.

L'ultimo round si è concentrato sulle "riviste", con la soluzione "Cronaca rosa con intrighi e gossip". Questa volta, la manche è stata vinta da Rossella, che ha conquistato 14mila euro. Nonostante la vittoria di Rossella nell'ultima fase, Mauro si è confermato campione con un montepremi complessivo di 22.900 euro.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...