Brutte notizie per il Napoli di Antonio Conte. Nel momento più importante della stagione, il tecnico dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka, pilastro del centrocampo azzurro. Lo slovacco si è fermato durante il riscaldamento della gara di Coppa Italia contro il Cagliari e l’infortunio è stato comunicato solo nelle ultime ore.
I tifosi partenopei restano in ansia per le sue condizioni. Lobotka ha confermato di essere fondamentale per dare equilibrio alla manovra del Napoli in entrambe le fasi di gioco e la sua assenza peserà senza alcun dubbio. Ma quando rientrerà il regista azzurro? Scopriamo i tempi di recupero.
Lobotka ha riportato un risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra durante il riscaldamento pre-gara di ieri. Il centrocampista azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo, ma al momento non ci sono informazioni precise sui tempi di recupero.
Lo staff medico del Napoli dovrà valutare attentamente l’entità dello stop prima di stabilire la probabile data del rientro in campo. In ogni caso, non verranno corsi inutili rischi e Lobotka verrà convocato soltanto quando sarà al cento per cento.
Il centrocampista è a forte rischio per la super sfida contro la Juventus e, salvo un clamoroso recupero lampo, rimarrà ai box. L’infortunio potrebbe tenerlo fuori anche dalla trasferta di Champions League contro il Benfica, in programma mercoledì 10 dicembre in Portogallo.
Tutto dipenderà dall’evoluzione del risentimento muscolare e dai progressi del giocatore nel percorso di recupero. La sua assenza si farà sentire, anche perché il Napoli dovrà fare i conti anche con gli altri infortuni a centrocampo.
Conte dovrà trovare soluzioni alternative a centrocampo, considerando anche le assenze di Gilmour, De Bruyne e Anguissa. Contro la Juventus, perciò, il tecnico azzurro sarà obbligato a sciogliere un vero e proprio rebus.
In rialzo le quotazioni del giovane Vergara, che ha impressionato in Coppa Italia contro il Cagliari fornendo l'assist decisivo per Lucca. Il 22enne si giocherà una maglia da titolare con Elmas, che al momento rimane in leggero vantaggio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *