Gli Europei di nuoto 2025 in vasca corta sono entrati nel vivo e hanno già regalato all’Italia le prime soddisfazioni. Gli azzurri, protagonisti annunciati della rassegna di Lublino, stanno confermando il loro valore in un’edizione che si preannuncia combattuta e ricca di emozioni.
Il campionato europeo andrà avanti fino al 7 dicembre, con un programma fitto di gare che promette ancora spettacolo. Scopriamo allora nei dettagli dove seguirlo in TV e in streaming.
Gli Europei in vasca corta di Lublino chiuderanno un 2025 intenso per il nuoto internazionale, con momenti destinati a restare negli annali. Tutte le sessioni mattutine e serali vengono trasmesse in diretta TV su Rai Sport, che garantisce la copertura completa dell’evento dalla piscina polacca da 25 metri.
Per chi preferisce seguire gli Europei in streaming, invece, resta a disposizione l'app RaiPlay accessibile da smartphone, tablet, PC e smart TV. La piattaforma consente di rivedere batterie, semifinali e finali anche in differita, permettendo così di non perdersi neanche un attimo.
L’Italia, che contava 264 medaglie europee alla vigilia, ha iniziato questa edizione con il piede giusto. Il gruppo azzurro, guidato da Simone Cerasuolo, Thomas Ceccon, Simona Quadarella e Nicolò Martinenghi e affiancato dalle giovani promesse Carlos D’Ambrosio e Sara Curtis, ha dato subito risposte convincenti.
Le prime medaglie non si sono fatte attendere. L’Italia ha conquistato l’oro nella staffetta 4x50 mista mixed grazie a una prova magistrale di Lazzari, Cerasuolo, Di Pietro e Curtis. Oro anche per la staffetta maschile 4x50 stile libero, capace di imporsi con grande autorevolezza. Sono arrivati poi l’argento per la staffetta femminile 4x50 stile libero e quello per Simona Quadarella nei 400 stile libero, a conferma di un gruppo davvero straordinario. La sensazione, però, è che il bello debba ancora venire.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *