Pessime notizie per l'Udinese di Kosta Runjaic. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Arthur Atta, uno dei giocatori più incisivi in questa prima parte di stagione. Il centrocampista francese si è fermato a causa di un infortunio che preoccupa molto i tifosi dell'Udinese, consapevoli della sua importanza nella metà campo friulana.
Il 22enne si è fatto male nella gara di Coppa Italia contro la Juventus, quando è stato sostituito al 71' da Ekkelenkamp. Il problema muscolare era sembra fin da subito serio e i controlli effettuati nelle ultime ore hanno confermato la lesione. Ma quando potrà tornare Atta? E quante partite salterà? Scopriamo i dettagli dell'infortunio.
Atta ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e rischia di saltare i prossimi impegni dell'Udinese. Il centrocampista non sarà a disposizione per la gara interna contro il Genoa, in programma lunedì 8 dicembre alle 18:00.
Probabile assenza anche contro il Napoli ma tutto dipenderà dalle risposte del centrocampista francese. In ogni caso, Atta dovrebbe rimanere ai box per circa 2/3 settimane e Runjaic sarà obbligato a trovare soluzioni alternative.
L'Udinese ha comunicato l'infortunio di Atta attraverso una nota ufficiale, spiegando che il giocatore ha già iniziato l'iter riabilitativo.
Atta ha fatto la differenza nel centrocampo dell'Udinese in questo avvio di stagione. Il francese è sempre partito titolare, segnando una rete decisiva contro l'Inter alla seconda giornata e fornendo due assist nella sfida interna con il Lecce.
Il 22enne ha spesso fornito prestazioni di grande livello, convincendo Runjaic a farne il perno della metà campo. La sua assenza, quindi, rischia di incidere sulle gerarchie dell'Udinese, che sarà costretto a trovare una nuova quadra a centrocampo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *