Tegola per l'Atalanta di Raffaele Palladino: Raoul Bellanova si è infortunato nella partita di Champions League contro il Chelsea e sarà out per diverso tempo. Fin dagli attimi successivi allo stop le sue condizioni erano apparse preoccupanti e stamattina lo staff medico ha certificato la gravità dell'infortunio.
L’Atalanta sperava che gli esami strumentali potessero riservare buone notizie, ma i controlli hanno confermato una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale destro. Uno stop importante che costringerà il giocatore a fermarsi a lungo, con Palladino costretto a trovare delle alternative sulle fasce.
Bellanova dovrà stare fermo per circa 4-5 settimane. Il periodo di recupero includerà terapie mirate, fisioterapia e progressivi allenamenti per garantire un ritorno in campo al cento per cento della forma. L'Atalanta ha già fatto sapere non voler correre rischi inutili e, anche per questo, non ha intenzione di forzare i tempi.
Il laterale dovrebbe tornare a disposizione tra metà e fine gennaio. La società e lo staff tecnico monitoreranno attentamente l'evoluzione dell'infortunio e i tifosi sperano che il giocatore possa rientrare prima del previsto.
Bellanova perderà diverse sfide di campionato importanti per l’Atalanta. L'esterno della Dea non sarà a disposizione contro Cagliari, Genoa, Inter, Roma, Bologna e Torino. Se tutto procederà secondo i piani, Bellanova potrebbe rientrare in occasione della trasferta contro il Pisa del 16 gennaio.
Nel caso in cui non fosse ancora pronto, il suo rientro slitterebbe alla sfida di Champions League contro l’Athletic Bilbao del 21 gennaio. Palladino darà più spazio a Davide Zappacosta, che dovrà sfruttare al meglio le sue chance per risalire nelle gerarchie.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *