Antonino Cannavacciuolo, l’amatissimo chef napoletano con il suo carisma esplosivo e la sua energia contagiosa, ha tirato su un vero e proprio impero nel mondo della cucina italiana.
Da giudice di MasterChef a patron di ristoranti stellati, quanto vale il suo patrimonio? Secondo i rumors sul web si tratterebbe di una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni di euro.
Scopriamo insieme quanti ristoranti ha, quante stelle Michelin ha ottenuto nel corso della sua lunga e brillante carriera e dove vive oggi con la sua famiglia.
Secondo stime non confermate ufficialmente sul web, il patrimonio di Antonino Cannavacciuolo si aggirerebbe intorno ai 25 milioni di euro, trainato dal suo gruppo aziendale che genera ricavi da capogiro.
Il Gruppo Cannavacciuolo avrebbe chiuso l'ultimo esercizio con 24 milioni di euro, in lieve crescita dai 23 milioni precedenti, grazie a un mix di hotel di lusso, ristoranti ed affascinanti bistrot dall’animo pop.
Non solo piatti stellati: libri best-seller, presenze in tv, sponsor e investimenti arricchiscono il suo portafoglio, rendendolo uno degli chef più ricchi d’Italia e un imprenditore di successo.
A MasterChef Italia, come giudice, Antonino Cannavacciuolo incasserebbe un cachet da urlo: si parla di 200-300 mila euro a stagione; secondo altre stime sul web i guadagni arriverebbero a 400 mila euro per stagione.
Cannavacciuolo nel corso della sua carriera ha ottenuto ben 3 stelle Michelin totali: 2 alla storica Villa Crespi, situata sulle sponde del Lago d'Orta (dal 2006), più 1 al nuovo Cannavacciuolo Le Cattedrali ad Asti.
Ma quanti ristoranti ha lo chef? Il suo impero è composto dalla flagship di Villa Crespi (3 forchette Gambero Rosso), il Bistrot a Torino, Il Banco pop e il relais Asti, dopo la chiusura di Novara.
Nel 2025, domina la scena con 24 milioni di ricavi, classificandosi al terzo posto in Italia per fatturato come chef.
Antonino Cannavacciuolo oggi vive con la moglie Cinzia e i loro due figli nel cuore del suo impero a Orta San Giulio, sul Lago d'Orta in Piemonte. Lì si trova la maestosa Villa Crespi, dimora moresca a 5 stelle che è casa, ristorante e hotel di lusso.
È molto più di una semplice residenza: un paradiso con un giardino rigoglioso e una vista mozzafiato sul lago. Lo chef ha acquistato questa meravigliosa location con sua moglie nel lontano 1999, trasformando il suo sogno in una realtà lussuosa.
Oggi lo chef viaggia molto per lavoro, e oltre agli impegni e alla famiglia, divide il suo tempo tra Orta, Asti per il relais e i set televisivi a Milano.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *