A qualcuno piace cavalcare l'onda del mistero. Timothée Chalamet ha finalmente rotto il silenzio sul “tormentone EsDeeKid”.
Da settimane l'attore di “Marty Supreme” è al centro della teoria virale che lo vuole segretamente dietro il passamontagna del misterioso rapper britannico EsDeeKid, tanto che si è parlato di sospetti di una vera e propria “doppia identità” nascosta tra Hollywood e la scena rap d’Oltremanica.
Insomma, una vita da serie TV che ci ricorda quella di “Hannah Montana” e che sicuramente sta divertendo lo stesso Chalamet che, invece di chiudere il caso, ci gioca su, aggiungendo un alone di mistero con una risposta ben studiata. Verità o furbizia, è chiaro che stia riuscendo a far parlare di sé.
L’11 dicembre 2025, durante un’ospitata al programma “Heart Breakfast” nel Regno Unito, i conduttori gli hanno chiesto direttamente se fosse lui a nascondersi dietro il passamontagna del rapper EsDeeKid, perché ormai la storia è diventata una piccola ossessione per TikTok e per i fan dell'attore stesso.
Chalamet prima si è irrigidito, dopo ha preso tempo e ha dichiarato un misterioso “no comment”, per poi concedere solo "due parole" (anzi sette): “All will be revealed in due time”, tradotto: “Tutto sarà rivelato a tempo debito”, accompagnate da un sorrisetto interessante.
Ecco la clip con le sue dichiarazioni:
Ha preferito giocarsi la carta dell’ambiguità, rifiutandosi di confermare o smentire. Altro materiale perfetto per il gossip. Quel che sembra evidente, oggi, è che la sua dichiarazione appare più come una strategia di marketing che come una risposta.
Gli streaming del catalogo di EsDeeKid sono aumentati di colpo a novembre, quando si è iniziato a parlare della possibile sovrapposizione di identità, e i risultati hanno spinto il suo album di debutto, “Rebel” (uscito a giugno) ad arrivare al numero 131 della Billboard 200. E consideriamo che le dichiarazioni di Chalamet sono arrivate proprio mentre EsDeeKid si prepara a una serie di date tra gennaio e febbraio tra Stati Uniti, Canada e Australia.
“Che il rapper e l'attore abbiano un accordo di marketing di cui non siamo a conoscenza?” Potrebbero chiedersi alcuni utenti. È verosimile che entrambi stiano sfruttando l’onda virale a loro vantaggio, ma parlare in questi termini significa andare oltre ciò che è documentato.
La teoria “Timothée = EsDeeKid” è esplosa sui social per via di dettagli che i fan hanno iniziato a notare sempre più ossessivamente: gli occhi molto simili, la stessa sciarpa con teschi indossata in due scatti diversi, la passione dichiarata di Chalamet per il rap e il suo passato da “Lil Timmy Tim” in un video virale del liceo, oltre al suo repentino cambio di look.
A dare benzina alle congetture ci si è messo anche un avvistamento dell’attore sotto palco a un concerto del rapper Fakemink a Londra, artista che compare in un brano di EsDeeKid.
Non mancano comunque i fan più scettici, che ricordano come EsDeeKid insista spesso sulle sue origini di Liverpool e su un accento che, per molti, sarebbe difficile da riprodurre in modo così naturale da parte di un attore americano, anche se abituato a cambiare voce e lingua per i ruoli.
Finché né il rapper né Chalamet romperanno davvero l’incantesimo con una conferma o una smentita netta, il gioco continua.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *