13 Dec, 2025 - 10:40

Bologna, 38enne armato di coltello semina il panico al centro commerciale: arrestato

Bologna, 38enne armato di coltello semina il panico al centro commerciale: arrestato

Momenti di forte tensione e paura al centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dove nei giorni scorsi la presenza di un uomo armato ha fatto scattare l’allarme tra clienti e personale. 

Un 38enne di origine romena è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri: si aggirava con un coltello tra i negozi.

Minaccia i clienti del centro commerciale con un coltello: panico a Casalecchio di Reno

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’uomo si aggirava tra i negozi in evidente stato di alterazione psicofisica, urlando frasi sconnesse e minacciando i presenti.

In mano impugnava un coltello lungo circa 31 centimetri, un’arma che ha ovviamente seminato il panico tra i frequentatori del centro commerciale. Diversi testimoni, spaventati, hanno contattato il Numero Unico di Emergenza 112, segnalando la situazione di pericolo.

Nel giro di pochi minuti sono intervenute due pattuglie dei carabinieri, provenienti da Bologna e Borgo Panigale. Alla vista dei militari, però, l'indagato non si è calmato: ignorando le intimazioni a deporre l’arma, ha invece mostrato un atteggiamento sempre più aggressivo. 

Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe addirittura tentato di colpire i carabinieri, costringendoli ad adottare misure di contenimento più incisive.

Fermato con il taser

I militari hanno quindi fatto ricorso al taser, inizialmente utilizzando le scariche di avvertimento, come previsto dal protocollo. Non ottenendo alcun effetto, hanno proceduto con i dardi.

Anche in questo caso, però, l’azione non avrebbe sortito l’esito sperato, probabilmente a causa dello spesso giubbotto indossato dall’uomo.

Nonostante la situazione estremamente delicata e la presenza del coltello, i carabinieri sono riusciti a disarmare e immobilizzare il 38enne, mettendolo definitivamente in sicurezza. L’uomo è stato quindi accompagnato in caserma.

L'uomo ha tentato la fuga dalla caserma

Anche all’interno della caserma, però, la situazione non si è subito normalizzata.

Il 38enne romeno avrebbe nuovamente dato in escandescenze, tentando di scappare con il pretesto di andare in bagno e opponendo ulteriore resistenza agli operatori.

Per questo episodio è scattata anche una seconda denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...