Giovane è stato costretto a lasciare il campo nella sfida di oggi pomeriggio contro la Fiorentina a causa di un problema fisico. L'attaccante del Verona ha provato a stringere i denti ma ha dovuto arrendersi al 35’ del primo tempo, facendo scattare l’allarme in casa scaligera.
Paolo Zanetti e i tifosi sperano che non sia nulla di grave, anche perché conoscono l'importanza del centravanti nello scacchiere tattico del Verona. Ma quando torna Giovane? Scopriamo nel dettaglio i tempi di recupero.
Giovane ha subito una distorsione alla caviglia destra dopo un contrasto di gioco con Parisi. L'attaccante ha provato a restare in campo ma il dolore lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco prima dell'intervallo.
Gli esami strumentali delle prossime ore saranno determinanti per capire l’entità del problema e stimare i tempi di rientro. Qualora non ci fossero lesioni ai legamenti, però, il giocatore potrebbe recuperare nell'arco di pochi giorni. In ogni caso, lo staff medico del Verona non ha intenzione di anticipare la naturale guarigione e non correrà rischi inutili.
Giovane resta in forte dubbio per la prossima partita di campionato contro il Milan, in programma domenica 28 dicembre. La speranza dello staff e dei tifosi è che il fastidio possa risolversi rapidamente, così da permettergli di tornare in gruppo il prima possibile.
Lo staff medico del Verona monitorerà le sue condizioni giorno dopo giorno ed è intenzionato a seguirlo gradualmente nel recupero dall'infortunio. D'altronde il brasiliano è stato decisivo in questa prima parte di campionato, segnando 3 gol e fornendo 4 assist in 14 presenze.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *