Brutte notizie, ma anche un sospiro di sollievo, per il Milan di Massimiliano Allegri. Matteo Gabbia si è fermato durante la sfida contro il Sassuolo ed è stato costretto a lasciare il campo a inizio secondo tempo per un problema al ginocchio. Il difensore si è accasciato a terra dopo un contrasto mentre stava andando al cross, richiamando subito l’attenzione dello staff medico.
Dopo un breve confronto a bordocampo, Allegri ha deciso di sostituirlo con De Winter, apparso tutt'altro che impeccabile in diverse situazioni difensive. Anche per questo i tifosi sperano di riavere Gabbia il prima possibile. Gli esami svolti nelle ultime ore hanno dato risponso positivo, escludendo problemi seri. Scopriamo allora quando potrà tornare a disposizione.
Gli accertamenti effettuati dopo la gara hanno chiarito la natura dell’infortunio. Gabbia ha riportato un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro, un problema fastidioso ma meno preoccupante del previsto.
Gli esami hanno escluso lesioni ai legamenti e al menisco, confermando che non sarà necessario uno stop lungo. Il difensore rossonero ha evitato il peggio e potrà iniziare subito il percorso di recupero, puntando a rientrare in tempi brevi senza correre rischi.
Nonostante le notizie incoraggianti, la presenza di Gabbia nella prossima gara rimane in dubbio. Il difensore partirà con la squadra per la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita e sarà valutato giorno per giorno dallo staff medico.
Al momento è difficile che possa essere in campo contro il Napoli, con Allegri che potrebbe scegliere di non correre rischi. In ogni caso, Gabbia salterà al massimo una partita e sarà pronto per l'eventuale finale di Supercoppa Italiana o per la prossima giornata di campionato.
Gabbia è stato uno dei punti fermi del Milan nella prima parte di stagione. Il difensore è sempre partito titolare, diventando un riferimento per la retroguardia rossonera. Le sue prestazioni sono state sufficienti, con poche sbavature e un rendimento costante. La speranza dei tifosi è quella di rivederlo in campo già contro il Napoli, ma Allegri lo schiererà titolare soltanto se avrà recuperato pienamente dall'infortunio.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *