Il Pisa attende con ansia il ritorno in campo di Juan Cuadrado. L'assenza dell’esterno colombiano, fermo ormai da diverse settimane a causa di uno stiramento, si sta facendo sentire e Alberto Gilardino spera di recuperarlo al più presto.
I tifosi nerazzurri sono consapevoli dell’importanza di Cuadrado per la manovra offensiva e il colombiano ha già dimostrato di poter fare la differenza sulla fascia. Per rivederlo in campo, però, bisognerà attendere ancora qualche settimana. Scopriamo allora le ultime sul recupero.
Cuadrado continua a lavorare a parte e non è ancora rientrato in gruppo. Il giocatore si era infortunato durante Pisa-Cremonese dell’11ª giornata di Serie A: l'ex Juventus, partito titolare, aveva dovuto lasciare il campo per un problema muscolare.
Al momento, è complicato che possa recuperare per la trasferta di Cagliari. Le speranze dei toscani sono tutte per la gara successiva contro la Juventus, quando Cuadrado potrebbe finalmente tornare a disposizione e dare il suo contributo al Pisa.
Il recupero di Cuadrado procede secondo i piani. Il giocatore sta continuando il percorso di riabilitazione per recuperare dallo stiramento, seguendo una tabella di marcia precisa. In ogni caso, lo staff del Pisa non ha intenzione di correre rischi e, prima di reintegrarlo in gruppo, attenderà che il giocatore sia al cento per cento della forma.
Solamente allora potrà ritrovare il campo, con l’obiettivo di tornare protagonista già dai prossimi impegni di campionato. Gilardino lo aspetta con ansia, consapevole della sua importanza nelle rotazioni del Pisa.
Cuadrado ha faticato a trovare una maglia da titolare con il Pisa. Nelle prime otto giornate di campionato è sempre subentrato nel secondo tempo, segnando una rete contro il Milan e alternando buone prestazioni a prove meno convincenti.
Con il passare delle giornate le sue prestazioni sono cresciute e l'ex Juventus è partito dal primo minuto contro Lazio e Cremonese prima dell'infortunio. Lo stop muscolare, però, lo ha condizionato e i tifosi sperano che possa tornare il giocatore ammirato nelle scorse stagioni in Serie A.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *