18 Dec, 2025 - 15:58

"Sei giorni, sette notti": come finisce e dove è stato girato il film con Harrison Ford?

"Sei giorni, sette notti": come finisce e dove è stato girato il film con Harrison Ford?

Con lui come protagonista l'avventura è assicurata. "Sei giorni, sette notti" ("Six Days, Seven Nights") è la commedia del 1998 diretta da Ivan Reitman, con Harrison Ford e Anne Heche, ambientata tra paradisi tropicali e cieli turbolenti.

Dentro ci troviamo romance, azione e una bella carica di umorismo. Racconta la storia di una redattrice di moda newyorkese e di un burbero pilota che si ritrovano costretti a sopravvivere su un’isola deserta dopo un atterraggio di emergenza.

La pellicola, uscita nelle sale nel 1998, segue proprio l’evoluzione del loro rapporto: ci presenta litigi, pericoli e un’attrazione crescente.

"Sei giorni, sette notti": la trama del film in breve

Robin Monroe è una editor di una rivista di moda di New York che vola nel Pacifico del Sud con il fidanzato Frank per una settimana di vacanza sull’isola di Makatea, raggiunta grazie a un piccolo aereo pilotato dal ruvido ma esperto Quinn Harris (Harrison Ford).

Durante il soggiorno, Frank le chiede di sposarlo, ma la tranquillità dura poco: il capo di Robin la richiama d’urgenza a Tahiti per un servizio fotografico, costringendola a noleggiare di nuovo l’aereo di Quinn per un volo lampo.

Nel tragitto, una tempesta improvvisa danneggia l’aereo: colpiti da un fulmine e con la radio fuori uso, Quinn è costretto a un atterraggio di fortuna su un’isola disabitata, dove i due naufraghi dovranno cavarsela tra natura selvaggia, pericoli imprevisti e contrasti di carattere che si trasformano gradualmente in complicità.

Ecco il trailer del film per entrare nell'atmosfera:

 

"Sei giorni, sette notti": come finisce il film

Bloccati sull’isola, Robin e Quinn cercano prima di inviare un segnale di soccorso, poi tentano di raggiungere una barca al largo, scoprendo però che si tratta di pirati che uccidono un uomo davanti ai loro occhi e che presto li inseguono.

Dopo una rocambolesca fuga, la coppia trova un idrovolante giapponese della Seconda guerra mondiale e decide di recuperare i galleggianti per adattare l’aereo danneggiato di Quinn e tentare la fuga.

Mentre a Makatea Frank, convinto che Robin sia morta, finisce a letto con Angelica, la fidanzata di Quinn, sull’isola i due protagonisti completano la riparazione dell’aereo ma vengono attaccati di nuovo dai pirati, che feriscono Quinn durante il decollo.

In volo, il pilota perde i sensi per la ferita e Robin è costretta a pilotare da sola, riuscendo a far schiantare l’aereo vicino alla spiaggia proprio durante la cerimonia commemorativa organizzata per loro, lasciando tutti sbalorditi.

Dopo il ritorno, Robin e Frank si rendono conto di non amarsi più: lui confessa il tradimento con Angelica, lei ammette di provare qualcosa per Quinn e restituisce l’anello di fidanzamento.

Quinn corre quindi all’aeroporto deciso a fermarla, teme di essere arrivato tardi vedendo l’aereo decollare, ma poco dopo la ritrova a terra perché lei ha cambiato idea e ha lasciato il volo per New York: qui i due si dichiarano apertamente e decidono di stare insieme.

Dove è stato girato: le location

Nonostante la storia sia ambientata nelle isole della Polinesia Francese, "Sei giorni, sette notti" è stato girato principalmente alle Hawaii, in particolare sull’isola di Kauai.

La produzione ha sfruttato le spiagge, le scogliere e la vegetazione rigogliosa di Kauai per ricreare l’atmosfera esotica del Pacifico del Sud, ambientando lì le scene sull’isola deserta e gran parte delle scene all’aperto.

Kauai, già utilizzata in numerosi film avventurosi proprio per la sua natura incontaminata, è stata utile per ricreare il naufragio con tutto quello che comporta: fughe nella giungla e panorami dall’alto durante i voli di Quinn.

Le riprese hanno previsto anche spettacolari stunt aerei realizzati senza l’uso di CGI, con Harrison Ford (che è pilota certificato nella vita reale) impegnato personalmente in molte delle scene di volo che mettono in risalto i paesaggi dell’isola.

Il film "Sei giorni, sette notti" andrà in onda il 18 dicembre in prima serata su canale 8.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...