27 Dec, 2025 - 10:22

Chi era Laura Mecheri, morta per lo choc dopo aver assistito all'investimento della suocera a Pistoia

Chi era Laura Mecheri, morta per lo choc dopo aver assistito all'investimento della suocera a Pistoia

Si trovava a pochi metri di distanza dalla suocera Liliana Podestà, 87 anni, quando, attraversando la strada in via Fiorentina, in località Sperone a Pistoia, l'anziana è stata investita e uccisa da un'auto che viaggiava in direzione Bottegone. Laura Mecheri, 59 anni, ha accusato poco dopo un malore che non le ha lasciato scampo. 

L'incidente mortale in via Fiorentina a Pistoia

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Erano da poco passate le 18 quando Liliana Podestà è stata investita mentre attraversava la strada a pochi passi dalla sua abitazione. 

A dare l'allarme è stato il conducente dell'auto, che si è immediatamente fermato per prestarle soccorso. Quando i sanitari del 118 sono arrivati, hanno trovato a terra, oltre all'anziana, anche la nuora Laura Mecheri, 59 anni, colpita da un malore improvviso. 

Chi era Laura Mecheri, morta per un malore 

Secondo le prime ricostruzioni, la donna - fisioterapista alla Maic, sposata con un medico molto noto della città e madre di un figlio volontario della Croce Verde - avrebbe accusato un arresto cardiaco a causa dello choc emotivo provocatole dal vedere la suocera priva di sensi sull'asfalto, senza essere stata toccata dal veicolo. Soccorsa insieme all'87enne, è stata trasferita in codice rosso all'ospedale San Jacopo. Per entrambe, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. 

Le indagini e il dolore della comunità locale

Sul posto sono intervenuti, oltre alle ambulanze e all'auto medica, gli agenti della polizia municipale e i carabinieri, che dopo aver messo in sicurezza l'area hanno avviato tutti i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Il conducente dell'auto è risultato negativo all'alcol test. I familiari delle due donne, una volta avvisati, sono subito accorsi. La comunità locale si è stretta intorno a loro, profondamente addolorata per il dramma che li ha colpiti in quello che avrebbe dovuto essere un giorno di festa. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...