Accoltellato con due fendenti in strada, all'improvviso, mentre era in compagnia di alcuni amici. È successo intorno all'una di notte del 27 dicembre 2025 a Napoli, nel quartiere Chiaia: un ragazzo di 18 anni è ora ricoverato in Rianimazione in gravi condizioni.
Sono in corso le indagini per individuare i responsabili e chiarire il movente di quello che è sembrato un vero e proprio agguato.
Secondo quanto emerso, il giovane, studente residente a San Lorenzo Vicaria, stava passeggiando con alcuni amici in via Bisignano, dove si trovano alcuni locali, quando è stato avvicinato da alcuni sconosciuti in sella a uno scooter.
Dopo aver scambiato qualche parola, il 18enne è stato colpito con due fendenti, al lato sinistro del ventre e al fianco sinistro. Gli aggressori sono poi fuggiti, lasciando il ragazzo sanguinante in strada e facendo perdere le proprie tracce.
Il giovane, subito soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all'ospedale San Paolo in gravissime condizioni. Operato d'urgenza nella notte, è ora ricoverato in Rianimazione.
I carabinieri della compagnia Napoli centro e della stazione Chiaia stanno indagando sull'accaduto. Una parte dell'aggressione, al momento inspiegabile, è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza.
Come riporta Il Corriere del Mezzogiorno, i filmati non avrebbero dato elementi utili a identificare i responsabili.
I motivi della violenta aggressione ai danni del 18enne sono ancora da chiarire. Il giovane ferito è risultato incensurato.
Al momento non viene esclusa alcuna pista: una delle ipotesi è che possa essersi trattato di una rappresaglia, di una sorta di raid punitivo.
Sarà compito degli investigatori scoprire cosa sia successo prima che il 18enne venisse accoltellato: la violenza potrebbe essere stata provocata da un precedente litigio.
L'episodio riporta alla mente quanto accaduto a Francesco Pio Maimone, ucciso a 18 anni a Mergellina per una scarpa sporcata.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *