Ha aggredito e sfregiato la moglie durante l'ennesima lite: è successo a Pescara, in via Tiziano, nel tardo pomeriggio della vigilia di Natale.
Un pensionato di 62 anni è stato arrestato, mentre la donna è stata trasportata in ospedale.
La coppia, che ha quattro figli, si era resa protagonista di diverse discussioni piuttosto accese anche in passato, ma l'episodio del 24 dicembre sarebbe potuto sfociare in tragedia.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, il 62enne, durante un violento litigio scoppiato probabilmente per futili motivi, si sarebbe scagliato contro la moglie prima verbalmente, poi aggredendola con una bottiglia.
L'uomo l'avrebbe colpita al volto, provocandole una grave lesione. La donna, terrorizzata e sotto shock, sarebbe quindi fuggita in strada, dove è stata soccorsa prima dai passanti e poi dai sanitari del 118, giunti sul posto con automedica e ambulanza.
Sulle scale sarebbero state trovate tracce di sangue, lasciate dalla donna mentre scappava dalla sua abitazione in cerca di aiuto.
Sul luogo dell'aggressione sono immediatamente arrivate le pattuglie della polizia: gli agenti della Volante hanno rintracciato l’uomo e svolto i primi accertamenti. Il 62enne è stato condotto in Questura, dove è stato arrestato.
Al termine delle attività di rito, è stato trasferito nella casa circondariale, in attesa della convalida dell'arresto.
La moglie, che ha riportato un'importante lesione al collo, è stata ricoverata all'ospedale Santo Spirito. I medici sono intervenuti in tempo per fermare l'emorragia.
Sono in corso le indagini da parte della Polizia di Pescara per risalire al movente e chiarire la dinamica di quanto accaduto.
Sul posto è intervenuta anche la Polizia scientifica per effettuare i rilievi.
Un episodio simile è avvenuto anche in provincia di Napoli, dove un uomo di 66 anni ha aggredito la moglie con un ferro da stiro davanti ai figli: è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *