29 Dec, 2025 - 11:54

Brindisi, 12enne investito mentre attraversa la strada: automobilista 28enne si costituisce dopo ore

Brindisi, 12enne investito mentre attraversa la strada: automobilista 28enne si costituisce dopo ore

Si è costituito l'automobilista che intorno alle 22 di domenica 28 dicembre 2025 ha investito un 12enne mentre attraversava la strada in compagnia di alcuni amici a Brindisi. Si tratterebbe, secondo fonti locali, di un 28enne del posto, inizialmente datosi alla fuga e poi presentatosi spontaneamente in Questura insieme ai familiari. Il giovane è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e il suo veicolo sequestrato per tutti gli accertamenti del caso. 

12enne investito a Brindisi: la dinamica

L'incidente è avvenuto su un tratto di statale noto come "complanare", vicino al rione Sant'Elia, in direzione Lecce. Il 12enne stava tornando verso la propria abitazione del rione Sant'Angelo dopo aver trascorso la serata con un paio di amici al McDonald's del parco commerciale Brin Park, quando la Fiat 500 L guidata dal 28enne lo ha improvvisamente travolto. Dopo l'impatto, violento ma fortunatamente non fatale per il ragazzino, il conducente si è allontanato: quando si è presentato in Questura - circa un'ora dopo l'investimento - è stato denunciato per omissione di soccorso, ma lasciato in libertà.

I soccorsi e le condizioni del ragazzino

All'arrivo dei soccorritori del 118, allertati dai presenti, il 12enne era stato intanto trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Perrino, dove sarebbe tuttora ricoverato nel reparto di Rianimazione con un "un politrauma in prevalenza cranico e fratture a livello del bacino". Nonostante le ferite riportate, le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. 

Denunciato il pirata della strada di 28 anni

La polizia stradale di Brindisi, diretta dal commissario capo Gianpiero Angiolillo, ha effettuato tutti i rilievi del caso, sequestrando il veicolo coinvolto e ritirando la patente all'automobilista.

Le autorità stanno cercando di ricostruire esatte dinamiche del sinistro, accertando anche eventuali responsabilità aggiuntive del 28enne. In attesa di sviluppi, il 12enne resterà sotto stretto controllo medico in ospedale. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...