29 Dec, 2025 - 14:00

Quando torna Zappacosta? Le ultime sull'infortunio dell'esterno nerazzurro

Quando torna Zappacosta? Le ultime sull'infortunio dell'esterno nerazzurro

Non arrivano buone notizie per Raffaele Palladino all’indomani della sconfitta contro l’Inter. L’allenatore nerazzurro deve fare i conti con lo stop di Davide Zappacosta, costretto al cambio durante la sfida valida per la 17ª giornata di Serie A. L’esterno dell’Atalanta ha accusato un problema muscolare che lo ha obbligato a restare negli spogliatoi all’intervallo, lasciando il posto a Musah.

Un episodio che ha fatto scattare l'allarme tra staff medico e tifosi, consapevoli dell’importanza del numero 77 sugli esterni. L'infortunio resta da valutare con attenzione, in attesa degli esami strumentali che chiariranno il quadro clinico. Ma quando tornerà Zappacosta? Scopriamo le ultime sui tempi di recupero.

Atalanta, quando torna Zappacosta?

Zappacosta ha riportato un affaticamento muscolare al flessore della coscia destra. L’esterno è stato costretto ad alzare bandiera bianca poco dopo la mezz’ora di gioco e non è rientrato in campo nella ripresa. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli accertamenti del caso, fondamentali per capire se si tratti di un sovraccarico o se ci sia qualcosa di più serio.

In casa Atalanta filtra un cauto ottimismo, con la speranza che non ci sia alcuna lesione. L’obiettivo dello staff è quello di provare a recuperarlo già per la prossima sfida di campionato contro la Roma, partita decisiva per la classifica. 

Quali partite salta

Al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero e tutto dipenderà dall’esito degli esami. Qualora Zappacosta non dovesse riuscire a tornare per la gara contro la Roma, il suo rientro slitterebbe agli impegni successivi.

Le alternative portano alle sfide contro Bologna o Torino, dove Palladino spera di poterlo riavere almeno per uno spezzone di gara. La situazione resta dunque da monitorare giorno per giorno, con lo staff medico che non correrà rischi inutili. 

La stagione di Zappacosta

Zappacosta ha trovato grande continuità in questa stagione. L’esterno è stato sempre titolare sulle fasce, garantendo presenza e affidabilità. Il rendimento, però, non ha ancora raggiunto i livelli delle ultime stagioni.

L'azzurro è fermo a quota zero gol e zero assist, dato che salta subito all'occhio guardando i suoi numeri. L’infortunio arriva in un momento delicato, ma il giocatore spera di rientrare presto per ritrovare ritmo e intensità.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...