29 Dec, 2025 - 15:45

Come sta Sarri? Il tecnico della Lazio operato al cuore a Roma

Come sta Sarri? Il tecnico della Lazio operato al cuore a Roma

Maurizio Sarri è stato sottoposto a un intervento al cuore programmato da tempo. L’operazione, di routine e senza urgenza, si è svolta presso il Policlinico Tor Vergata di Roma. Il tecnico della Lazio rimarrà sotto osservazione per alcuni giorni prima di essere dimesso, ma non ci sono preoccupazioni sul suo stato di salute. 

Nei prossimi giorni Sarri tornerà gradualmente a dirigere gli allenamenti a Formello, con l’obiettivo di essere pronto per la partita di domenica contro il Napoli. Un impegno che significa molto per lui e che proverà a onorare con la sua presenza in campo. 

Sarri operato oggi: come sta l'ex Juve?

L’intervento di oggi è perfettamente riuscito. La Lazio ha comunicato che Sarri è stato sottoposto a un’ablazione transcatetere con tecnologia PFA a seguito di un riscontro di fibrillazione atriale. L’operazione è stata eseguita dal professor Andrea Natale, esperto internazionale nel trattamento di questa patologia. 

Il tecnico dovrà comunque rimanere a riposo per qualche giorno, ma il recupero è previsto in tempi relativamente brevi. Sarri salterà gli allenamenti odierni e quelli dei prossimi due giorni, per poi tornare gradualmente al lavoro con la squadra.

In panchina col Napoli? 

Nonostante l’operazione, Sarri dovrebbe essere regolarmente in panchina domenica contro il Napoli. La sfida con i partenopei è speciale per il tecnico, legata a ricordi importanti della sua carriera.

L’obiettivo è riprendere la preparazione nel migliore dei modi e guidare la Lazio nella prima partita ufficiale del 2026, in programma alle 15:00 all’Olimpico. Le sensazioni sono positive e i tifosi si augurano di vederlo protagonista da bordo campo. 

Ianni al comando

La guida degli allenamenti è stata affidata temporaneamente al suo vice Marco Ianni, che ha già sostituito Sarri in altre occasioni e collabora da anni con lui. Ianni seguirà il programma lasciato dal tecnico toscano, assicurando continuità negli allenamenti.

Professionista esperto e determinato, il 43enne farà il massimo per preparare una delle partite più difficili della stagione. Fare punti col Napoli potrebbe dare una svolta alla stagione della Lazio, ancora in cerca della sua vera identità.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...