Una cena in famiglia si è trasformata in dramma a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Giuseppe Mocellin è morto sabato 27 dicembre 2025, soffocato da un boccone. L'uomo, 53 anni, era in pizzeria per festeggiare il compleanno della madre Maria Rosa.
Nonostante l'arrivo dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato niente da fare.
Giuseppe Mocellin era originario di Pove del Grappa ed era il fratello del presidente dell'azienda casearia Latterie Vicentine, Alessandro Mocellin.
Secondo quanto emerso, sarebbe rimasto soffocato da un boccone andato di traverso, mentre si trovava con i suoi familiari alla pizzeria Arcobaleno di Sant'Eusebio.
Il 53enne avrebbe mostrato segni di soffocamento all'improvviso. È stato subito soccorso dai parenti e dal titolare del ristorante, in attesa che arrivassero i soccorsi.
Quando l'ambulanza è giunta sul posto, sono state eseguite le prime manovre e l'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale San Bassiano.
Purtroppo non si è ripreso e ne è stato dichiarato il decesso.
Al momento non è chiaro se il 53enne sia morto per il soffocamento legato al boccone andato di traverso, oppure se abbia avuto un malore che gli ha impedito di deglutire correttamente.
I genitori e i fratelli hanno purtroppo assistito alla tragedia. I funerali, come riportato dalle testate locali, saranno celebrati giovedì 31 dicembre presso la parrocchia di Pove.
Sotto shock l'intera comunità della cittadina, che conta poco più di 3mila abitanti.
Un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Giuseppe Mocellin è stato condiviso su Facebook dalla società Cartigliano calcio.
si legge sul post.
Una tragedia simile si è verificata il giorno della Vigilia di Natale a Settimo Torinese: un 47enne è morto soffocato da un bolo formato da panettone e mandarino.
La vittima, Giovanni Lopez, è morto durante il pranzo, davanti agli occhi increduli dei suoi familiari. Purtroppo anche per lui i soccorsi si sono rivelati vani.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *