30 Dec, 2025 - 08:48

“Purché finisca bene - La voce di cupido”, come finisce e dove è stato girato il film Rai?

“Purché finisca bene - La voce di cupido”, come finisce e dove è stato girato il film Rai?

Nell'ultima scena di “Purché finisca bene - La voce di cupido”, Paola e Carlo, dopo l’avventuroso road trip, si fermano sotto un cielo stellato a Zumpano. Lui le confessa il suo amore, lei spegne il podcast di Lucio per abbracciarlo e si baciano appassionatamente, in un lieto fine tra risate e fuochi d’artificio prima di Capodanno.

Il film è il nuovo episodio della fortunata serie di Rai1 e andrà in onda in prima serata martedì 30 dicembre 2025. Il triangolo amoroso esilarante tra una camionista tosta e due uomini opposti garantirà risate a più non posso e una serie di colpi di scena. 

Il film, diretto da Ago Panini, mescola romanticismo, avventura e risate ed è stato girato in location mozzafiato della provincia di Cosenza. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Come finisce “Purché finisca bene - La voce di cupido”?

“Purché finisca bene - La voce di cupido” finisce con i due protagonisti, Paola (Chiara Francini) e Carlo (Michele Rosiello), che dopo aver condiviso un viaggio avventuroso, si innamorano. 

Sotto un cielo stellato a Zumpano e i fuochi d’artificio, si scambiano un bacio appassionato, dopo che Carlo trova il coraggio di confessare i suoi veri sentimenti alla briosa camionista. 

Paola, mette finalmente da parte il suo amato podcast “La Voce di Cupido” di Lucio Ricci e si lascia andare tra le braccia del raffinato autista NCC.

Il finale riserva una svolta tenera e imprevedibile: Paola scopre che l'amore vero non è nella voce ideale del podcast, ma nel legame autentico con Carlo. Lucio, affascinante ma sfuggente, si ritira con garbo, lasciando spazio ai due neo innamorati.

Dove è stato girato “Purché finisca bene - La voce di cupido”?

Il film “Purché finisca bene - La voce di cupido” è stato girato prevalentemente in Calabria, nella provincia di Cosenza. Le location sono state scelte per via della bellezza e dell’autenticità dei paesaggi, grazie alla collaborazione con Fondazione Calabria Film Commission. 

Tra i luoghi principali della pellicola ricordiamo Rende, con le sue vie vivaci; Taverna, per i panorami montani mozzafiato durante il viaggio e Zumpano, ideale per inquadrature rurali e intime.

Poi ancora Castrolibero, sede di un set speciale della redazione de L’Altravoce del Quotidiano, e San Pietro in Guarano, usata per alcune sequenze in strada e in officina.

Trama e cast

La trama della pellicola racconta la storia di Paola, una camionista verace e sarcastica, che ha ereditato il camion da suo padre e tra un viaggio e l’altro, sogna di vincere una gara nazionale pre-Capodanno. 

Dietro la scorza da dura, Paola nasconde in realtà un'anima romantica: ascolta ossessivamente “La Voce di Cupido”, il podcast di Lucio Ricci, di cui è follemente innamorata. 

Un incidente fatale con lo stesso Lucio scatena una serie di equivoci, in un triangolo in cui si aggiunge Carlo, autista NCC educato ma insicuro. Tra guasti al motore e cuori in panne, emergono sentimenti profondi in un'avventura comica e commovente.

Il cast stellare vede Chiara Francini brillare nei panni di Paola, Giorgio Marchesi è Lucio, Michele Rosiello invece interpreta Carlo. Completano il quadro Roberto Scorza, Mattia Procopio, Max Mazzotta, Giacomo Pozzetto, Francesca Giovannetti, Salvatore Langella, Gianni Franco, Francesco Bomenuto e Alessio Praticò.

Prodotto da Pepito Produzioni e Rai Fiction, il film diretto da Ago Panini e scritto da Maria Sole Limodio e Pietro Seghetti, sarà disponibile in streaming su RaiPlay.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...