30 Dec, 2025 - 15:45

Il Milan pensa a Cherif: chi è l'attaccante seguito dai rossoneri

Il Milan pensa a Cherif: chi è l'attaccante seguito dai rossoneri

Il Milan resta attento al mercato in entrata e sta valutando diversi nomi in vista della sessione di gennaio. La priorità rimane la difesa, ma i rossoneri non escludono possibili movimenti anche in attacco. Dopo l’arrivo di Niclas Füllkrug, infatti, servirebbe un’altra alternativa per completare il reparto offensivo. 

Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Sidiki Cherif, profilo molto giovane considerato interessante per il presente e per il futuro del club. Ma chi è l’attaccante che piace al Milan? Scopriamolo nel dettaglio. 

Chi è Cherif? Età e origini

Sidiki Cherif è nato il 15 dicembre 2006 in Guinea, ma possiede la nazionalità francese. Si è trasferito in Francia in tenera età e ha costruito lì il suo percorso calcistico. L’attaccante dell’Angers è cresciuto nel calcio dilettantistico, tra US Bayard Saumur e Olympique Saumur, prima di entrare a soli 12 anni nel settore giovanile del club bianconero.

Da quel momento ha seguito tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra, dove si è subito messo in mostra con ottime prestazioni. In questa stagione ha già collezionato 16 presenze in campionato, realizzando anche 4 gol. 

Sidiki Cherif: ruolo e caratteristiche tecniche

Cherif è una punta centrale moderna, capace di abbinare fisicità e velocità. Alto 1,85 m, fa della forza esplosiva e dell’accelerazione le sue qualità principali. Nonostante la sua stazza, è un giocatore agile e rapido nei primi metri, molto bravo ad attaccare la profondità. 

Nel corso della sua carriera è stato impiegato anche come seconda punta o ala sinistra, seppur in rare occasioni. La sensazione è che abbia ampi margini di miglioramento e, anche per questi, il Milan farà di tutto per accelerare la trattativa con l'Angers. 

Sidiki Cherif: carriera

La svolta della carriera è arrivata nella stagione 2021/2022, quando Cherif ha trascinato l’Angers Under 19 con 14 gol in 15 partite, contribuendo alla vittoria del campionato giovanile. Dopo il passaggio nella squadra riserve nel 2023, ha vissuto un’annata complicata a causa di alcuni problemi fisici.

Durante questa stagione, però, l'attaccante si è roscattato ritrovando continuità e attirando l’attenzione di diversi club europei. Il Milan continua a seguirlo con attenzione ed è convinto che possa essere il giocatore giusto per Massimiliano Allegri.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...