Nell'ultima scena di “Capodanno a New York” (2011), a mezzanotte esatta, la famosa Times Square Ball scende in piazza, tra fuochi d'artificio e la folla in festa, mentre i protagonisti del film si riuniscono in un lieto fine intrecciato.
Claire (Hilary Swank) abbraccia l'elettricista Kominsky dopo aver vegliato sul padre, Randy (Ashton Kutcher) bacia Elise (Lea Michele) sul palco, e tutte le coppie - da Jensen e Laura a Ingrid e Paul - si scambiano promesse di nuovi inizi sotto una pioggia di coriandoli e lustrini.
Nell’ultimo frame della pellicola gli spettatori possono ammirare la maestosità di New York illuminata, ripresa dall’alto, con in sottofondo “Auld Lang Syne”, la canzone della tradizione scozzese che accompagna l’arrivo del nuovo anno.
Del resto, chi non ha mai sognato di passare il Capodanno a New York? Scopriamo insieme tutti i dettagli su trama, cast e location del film diretto da Garry Marshall.
“Capodanno a New York” finisce con un tripudio di emozioni allo scatto della mezzanotte, quando la sfera di Times Square viene calata giù nella piazza e illumina i destini intrecciati dei protagonisti.
Questo cult natalizio da 142 milioni di incassi incanta con storie d'amore, rimpianti e riscatti tra le luci delle feste e i lustrini.
Claire (Hilary Swank) riesce a riparare il guasto alla sfera insieme all’elettricista Kominsky (Héctor Elizondo), per poi correre a salutare il padre morente Stan (Robert De Niro) sul tetto dell’ospedale.
Lui esala l'ultimo respiro tra le note di “Auld Lang Syne”, con la figlia in lacrime. Randy (Ashton Kutcher) e la corista Elise (Lea Michele) si baciano sul palco dopo essere rimasti bloccati in ascensore, mentre Jensen (Jon Bon Jovi) riconquista Laura (Katherine Heigl) al ballo Ahern.
Hailey (Abigail Breslin) trova il coraggio di perdonare il fidanzato Seth dopo un malinteso e festeggia con la madre Kim (Sarah Jessica Parker), che incontra un uomo misterioso Sam (Josh Duhamel).
Griffin e Tess (Seth Meyers e Jessica Biel) cedono il bonus per il primo nato del 2012 a un'altra coppia più bisognosa, e Paul (Zac Efron) fa una sorpresa a Ingrid (Michelle Pfeiffer) portandola al ballo. Un finale dolce, tra fuochi d'artificio e promesse di nuovi inizi per tutti i protagonisti.
Il film “Capodanno a New York” è stato girato proprio a New York City, catturando l’atmosfera autentica della città nel periodo natalizio, con Times Square come cuore pulsante (anche se la sfera è stata replicata in studio per questioni di sicurezza).
Tra le location più iconiche è possibile riconoscere il Brooklyn Bridge, la Statue of Liberty e il Radio City Music Hall (1260 6th Avenue, Rockefeller Center) per la scena delle Rockettes.
Il Queens Museum of Art a Flushing Meadows ha ospitato esterni secondari, mentre i Silvercup Studios a Long Island City hanno simulato le scene in ospedale e negli altri interni.
La trama intreccia sei storie, tutte ambientate nel frenetico periodo di Capodanno: Claire lotta per la sfera di Times Square; Stan affronta la morte con l'infermiera Aimee (Halle Berry); coppie in attesa dei figli competono per il bonus nascite; Randy odia le feste ma trova amore. Poi Ingrid realizza i suoi sogni con Paul; Kim e Hailey risolvono i loro conflitti madre-figlia; Jensen e Laura si rimettono insieme.
Il cast stellare vanta personaggi del calibro di Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Zac Efron, Sarah Jessica Parker, Abigail Breslin, Ashton Kutcher, Lea Michele, Josh Duhamel, Jessica Biel, Katherine Heigl, Jon Bon Jovi, Hilary Swank, Halle Berry, Sofía Vergara, Ludacris e Héctor Elizondo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *