31 Dec, 2025 - 15:30

Come sta Roberto Carlos? Il brasiliano operato d'urgenza al cuore

Come sta Roberto Carlos? Il brasiliano operato d'urgenza al cuore

Roberto Carlos è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza in un ospedale di San Paolo, in Brasile. L’ex calciatore si trovava nel Paese per un periodo di vacanza quando, durante alcuni controlli medici, è emerso un quadro clinico a dir poco allarmante. 

I medici hanno deciso di procedere rapidamente con l’operazione, avvenuta nelle ultime ore, per risolvere il problema riscontrato durante gli accertamenti. Ma come sta ora l'ex Real Madrid? Scopriamo nel dettaglio le sue condizioni. 

Roberto Carlos operato al cuore: come sta

Inizialmente l’ex terzino brasiliano, 52 anni, era stato sottoposto a esami di routine a causa di un coagulo di sangue individuato a una gamba. Gli accertamenti, tra cui una risonanza magnetica, hanno però portato alla luce un malfunzionamento cardiaco che ha spinto i medici a intervenire immediatamente. 

L’intervento, considerato inizialmente semplice e di breve durata, si è rivelato più complesso del previsto. A causa di una complicazione, infatti, l’operazione si è protratta per quasi tre ore, creando grande apprensione. Roberto Carlos è poi stato trasferito in reparto e al momento è sotto stretta osservazione.

L’ex calciatore è fuori pericolo e resterà in ospedale almeno altre 48 ore prima delle possibili dimissioni. È stato lo stesso Roberto Carlos a voler rassicurare tifosi e appassionati, facendo sapere di sentirsi bene e di essere seguito costantemente dal personale medico. Un'ottima notizia arrivata dopo giorni davvero complicati.

La carriera del terzino verdeoro

Nato a Garça il 10 aprile 1973, Roberto Carlos è stato uno dei terzini sinistri più forti della storia del calcio. Dopo gli inizi in Brasile con União São João e Palmeiras, è arrivato in Europa nel 1995, vestendo la maglia dell’Inter per una stagione. Nel 1996 il passaggio al Real Madrid, club con cui ha costruito la parte più importante della sua carriera. 

Con i Blancos ha vinto campionati, coppe e tre Champions League, diventando un punto di riferimento per intere generazioni. In nazionale ha collezionato 91 presenze e 7 gol, contribuendo alla vittoria dei Mondiale 2002 e di due Coppe America. 

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...