Gennaio 2026 sarà un mese di grande spettacolo per gli appassionati di calcio e intrattenimento digitale. Dal 3 al 17 gennaio, il Brasile ospiterà la Kings World Cup Nations, il mondiale delle nazionali targato Kings League, che promette emozioni, sorprese e partite ad alto tasso di show.
Vent’anni di creatività sportiva si incontrano in un torneo che unisce squadre blasonate e outsider determinate a lasciare il segno, rendendo ogni match imperdibile.
Il torneo prenderà il via il 3 gennaio 2026 e si concluderà il 17 gennaio, con la finale in programma all’Allianz Parque di San Paolo. Saranno due settimane di gare intense, che vedranno le 20 nazionali contendersi il titolo in un format rapido e spettacolare, tipico della Kings League.
In campo scenderanno 20 nazionali, tra cui grandi protagonisti come Brasile, Spagna, Argentina, Francia e Italia, ma anche squadre emergenti pronte a sorprendere. La combinazione di top team e outsider rende il torneo imprevedibile e pieno di emozioni, con ogni partita potenzialmente decisiva per il passaggio del turno.
L’Italia farà il suo debutto contro la Francia, prima di affrontare Algeria e Polonia nel girone. Gli Azzurri puntano a fare un percorso competitivo fino alle fasi finali, con l’obiettivo di puntare al titolo e confermare la propria forza anche nella versione “Kings” del calcio internazionale.
Il primo impegno degli azzurri, allenati da Mauro Micheli, sarà oggi sabato 3 gennaio 2025 alle 18:00 contro la Francia. Il secondo appuntamento è previsto il 5 gennaio alle 22:00 contro la Polonia e l'ultimo, ovvero il terzo del girone C il 10 gennaio con orario ancora da ufficializzare.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta gratuita su DAZN, che offrirà la copertura completa dell’evento dal Brasile. I tifosi di tutto il mondo potranno quindi seguire l’azione live, senza perdere nemmeno un momento del torneo.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *