Lorenzo Musetti arriva all’ATP 250 di Hong Kong da favorito. Il toscano vuole iniziare il 2026 nel migliore dei modi e ha tutte le carte in regola per riuscirci. Dopo una stagione da top 10 e la qualificazione alle ATP Finals, Musetti proverà a confermare i progressi e a prendere fiducia sul cemento outdoor asiatico.
L'ATP di Hong Kong sarà fondamentale per prepararsi in vista degli Australian Open, primo vero Slam del nuovo anno. Ma quando scenderà in campo il tennista toscano? Scopriamo data e orario dell'appuntamento.
Musetti, testa di serie numero uno del torneo, entrerà direttamente al secondo turno. L'azzurro se la vedrà con il vincente della sfida tra l'argentino Tomas Martin Etcheverry e il francese Valentin Royer.
Il secondo turno dell'ATP Hong Kong 2026 si giocherà mercoledì 7 gennaio a partire dalle 3:00 ora italiana, anche se l’orario esatto verrà confermato solo nei prossimi giorni. L'attesa è alle stelle e i tifosi azzurri sono impazienti di vedere all'opera Musetti.
Diversi big nel tabellone dell’ATP Hong Kong 2026. Tra i protagonisti spiccano i nomi di Alexander Bublik, Andrey Rublev e Karen Khachanov. Occhi puntati anche sul francese Arthur Fils, rientrante dopo una frattura da stress alla schiena.
Non mancano nomi interessanti come quello del canadese Gabriel Diallo, già sconfitto da Musetti l’anno scorso, e dell’azzurro Lorenzo Sonego. Il livello sarà davvero interessante e il torneo è pronto a regalare colpi di scena fin dai prossimi giorni.
Il torneo è in programma dal 5 all’11 gennaio 2026 su cemento outdoor. Il primo turno comincerà lunedì 5 gennaio, mentre il secondo turno è fissato per mercoledì 7 gennaio.
Poi ci saranno quarti di finale e semifinali, con la finale prevista per domenica 11 gennaio. Hong Kong rappresenta il primo vero banco di prova della stagione e ogni tennista in gara tenterà di dare il massimo sul cemento asiatico.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *