07 Jan, 2026 - 13:10

PSG-Marsiglia: dove vedere la finale di Supercoppa francese in TV e in streaming

PSG-Marsiglia: dove vedere la finale di Supercoppa francese in TV e in streaming

PSG e Marsiglia si preparano a vivere il primo grande appuntamento del 2026. Giovedì 8 gennaio andrà in scena la finale di Supercoppa francese, sfida che assegnerà il primo trofeo dell’anno. Entrambe le squadre vogliono partire forte e sono pronte a dare il massimo in una partita che si preannuncia intensa e spettacolare. 

La formazione di Luis Enrique arriva all’appuntamento da favorita numero uno. Il Marsiglia, però, non ha alcuna intenzione di darsi per vinto e proverà a sfruttare il buon momento di forma per mettere in difficoltà i parigini. Scopriamo allora dove vedere la finale di Supercoppa francese e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere PSG-Marsiglia in TV e in streaming

La finale di Supercoppa francese tra PSG e Marsiglia non sarà trasmessa da nessuna emittente televisiva tradizionale in Italia. I tifosi potranno seguire il match in diretta su Ligue 1+, la piattaforma ufficiale del campionato francese accessibile tramite abbonamento. 

Gli spettatori italiani potranno beneficiare di un commento tradotto in tempo reale dall’intelligenza artificiale, che permetterà di seguire la partita con una telecronaca in italiano. Un’occasione interessante per godersi tutti i novanta minuti senza perdersi nulla dal punto di vista narrativo. 

Probabili formazioni

Il PSG di Luis Enrique dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3, puntando sulla qualità del tridente formato da Ramos, Dembélé e Barcola. Il Marsiglia risponderà con il 3-4-2-1: De Zerbi ha intenzione di affidarsi a Greenwood e Paixao dietro all'unica punta Aubameyang.

PSG (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Neves, Vitinha, Ruiz; Ramos, Dembélé, Barcola.

MARSIGLIA (3-4-2-1): Rulli; Pavard, Balerdi, Aguerd; Weah, O’Riley, Nadir, Palmieri; Greenwood, Paixao; Aubameyang.

I precedenti

I precedenti tra PSG e Marsiglia sorridono ai parigini, che negli ultimi anni hanno spesso avuto la meglio. Il Marsiglia, però, ha vinto l'ultimo confronto dello scorso 22 settembre grazie all’autogol di Marquinhos nel primo tempo. La sfida del Jaber Al-Ahmad di Kuwait City avrà un peso diverso rispetto alle gare di campionato: in palio c’è un trofeo e l’occasione di iniziare il 2026 nel migliore dei modi.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...