Dietro il sorriso e il successo di un’icona della musica come David Bowie, per molti anni si è celato l’amore di una donna di straordinaria bellezza. Stiamo parlando di sua moglie, la supermodella di origini somale Iman Abdulmajid.
Con la sua eleganza e con il suo fascino, Iman ha conquistato non solo il cuore del cantante ma anche quelli di milioni di fan, tra passerelle e copertine da favola.
A quasi dieci anni dalla scomparsa del Duca Bianco, la storia tra lui e sua moglie affascina ancora moltissimi curiosi.

Il vero nome di Iman, la moglie di David Bowie, è Zara Mohamed Abdulmajid. Nata il 25 luglio 1955 a Mogadiscio, in Somalia, da una famiglia di diplomatici, oggi ha 70 anni.
Sguardo felino, un fisico scolpito, l’altezza di 1 metro e ottanta e la pelle color ebano sono un mix irresistibile che ha reso la moglie di Bowie una delle donne più belle del mondo. Le sue origini mescolano cultura araba e africana.
Scoperta come modella quando aveva 20 anni dal fotografo Peter Beard a Nairobi - dove studiava scienze politiche - Iman debuttò sulle passerelle diventando la musa di molti stilisti.
Durante la sua carriera nella moda, l’affascinante top model dal fisico mozzafiato ha lavorato con alcune delle maison più prestigiose del mondo come Versace, Thierry Mugler, Calvin Klein e Yves Saint Laurent.
Il successo per Iman è arrivato negli anni Ottanta, rivoluzionando il settore della moda, aprendo le porte alle modelle nere. Non solo una supermodella, la moglie del celebre cantante si è messa alla prova come attrice (“Star Trek VI”, 1991 e "L'urlo di Chen Terror”, 1982) e imprenditrice (suo è il brand di cosmesi “Iman Cosmetics”).
L'amore tra Iman e David Bowie è sbocciato nel 1990 grazie a un appuntamento al buio orchestrato da un amico comune, Tee, che promise a entrambi l'anima gemella ideale.
Lui era reduce dal divorzio dalla prima moglie, Angela Barnett, mentre lei si era appena separata dal cestista Spencer Haywood (da cui ha avuto la figlia Zulekha nel 1978).
Il cantante e la top model si sono incontrati per la prima volta a Los Angeles e fu amore a prima vista. Ziggy Stardust l’ha definita più volte "la mia principessa somala".
David Bowie e Iman si sono sposati il 24 aprile 1992, in una cerimonia privata e lussuosa a Losanna, Svizzera, seguita dal rito religioso il 6 giugno a Firenze, in Italia, nella chiesa episcopale di Saint James.
La rockstar e la supermodella sono rimasti insieme per ben 24 anni, fino alla morte del cantante, tragicamente scomparso il 10 gennaio 2016 dopo aver lottato contro un tumore al fegato, tenuto segreto per 18 mesi.
Dall’amore tra David Bowie e la moglie il 15 agosto 2000 a New York è nata una figlia, Alexandria Zahra "Lexi" Jones. Iman è anche matrigna di Duncan Jones, figlio di Bowie nato dal primo matrimonio.
A 70 anni, Iman in una recente intervista ha confessato:

Oggi Iman vive principalmente a New York, nella lussuosa casa dal valore di 14 milioni di dollari acquistata con il compianto marito nel 1999. L’elegante abitazione di cinque piani - con tanto di studio d'arte e giardini rigogliosi - si trova nel Greenwich Village ed è stata il nido d’amore della coppia per moltissimi anni.
La casa di Iman è un tempio dedicato alla memoria di David Bowie, dove sono conservati i suoi album e le tenere foto di famiglia.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *