Arrivano brutte notizie per il Bologna dalla trasferta del Sinigaglia contro il Como. Al 27’ del primo tempo, Jhon Lucumi ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare al polpaccio. Il difensore colombiano si è accasciato a terra visibilmente dolorante, richiamando l’intervento immediato dello staff medico.
Al suo posto è entrato Vitik ma la squadra di Vincenzo Italiano ha perso uno dei suoi riferimenti arretrati. Le condizioni di Lucumi verranno valutate nelle prossime ore per capire l’entità dello stop e i relativi tempi di recupero. Scopriamo allora gli ultimi aggiornamenti.
Lucumi ha accusato un problema al flessore e verrà sottoposto a esami approfonditi per stabilire i tempi di recupero. La sua espressione e il gesto di nervosismo al momento della sostituzione fanno pensare a un infortunio serio, non a un semplice affaticamento.
Al momento non è possibile indicare una data precisa per il ritorno in campo e tutto dipenderà dai risultati degli accertamenti medici. In ogni caso, il difensore del Bologna seguirà un percorso di recupero graduale, senza forzare i tempi.
Giovedì 15 gennaio il Bologna affronterà il Verona nel recupero del match saltato a causa della Supercoppa Italiana. Al momento è molto probabile che Lucumi rimanga ai box e il giocatore resta in dubbio anche per le gare successive.
Italiano dovrà fare a meno di una pedina importante, fondamentale dal punto di vista della leadership. La speranza è che il problema fisico sia meno grave del previsto e porti a uno stop contenuto.
Con l’assenza di Lucumi, Italiano dovrebbe confermare Vitik al centro della difesa. Il 22enne ceco affiancherà Heggem e proverà a blindare la porta di Ravaglia. In ogni caso, i tifosi si augurano che Lucumi possa tornare protagonista al più presto, in modo tale da avere un'alternativa in più.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *