I questionari di Azione Studentesca in cui si chiedeva di denunciare i casi più eclatanti di propaganda da parte degli insegnanti di sinistra nelle scuole superiori fa ancora discutere.
Questa mattina, lo storico Franco Cardini ha rilasciato un'intervista alla Stampa di Torino nella quale, tra l'altro, ha detto la sua sul commento rilasciato sul caso dal responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, Giovanni Donzelli.
Quest'ultimo ha definito da "pedofilia politica" le reazioni del centrosinistra.
Franco Cardini, 85 anni, è da sempre considerato un uomo di destra. Il suo commento sull'iniziativa di Azione Studentesca, quindi, è destinato a fare rumore.
In un'intervista alla Stampa, ha condannato l'azione dei giovani di destra sostenendo che gli insegnanti si giudicano sui contenuti, rimanendo lontani dalle etichette e dalla cultura del dossieraggio.
E quando Flavia Amabile gli ha ricordato che il responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli ha definito gli attacchi del Pd al questionario una "pedofilia politica", l'ha messa così:
Parole che hanno smosso il suo vecchio mondo di appartenenza politica
La critica di Cardini a Donzelli ha meravigliato in quanto il professore ha un vecchio passato nell'Msi, un dato che ha ricordato egli stesso nell'intervista alla Stampa.
Alla domanda: "Le è capitato nella sua esperienza di docente universitario di avere problemi perché etichettato politicamente?" ha risposto così:
Allora, forse anche per questo non sono mancate reazioni come quelle della giornalista Annalisa Terranova, anche lei legata al mondo della destra:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *