03 Feb, 2026 - 09:57

Dramma a Sarno, Gaetano Russo ucciso nel suo negozio durante un tentativo di rapina: arrestato 33enne

Dramma a Sarno, Gaetano Russo ucciso nel suo negozio durante un tentativo di rapina: arrestato 33enne

Accoltellato e ucciso all'interno della sua bottega, alimentari e panificio, in zona Cappella Vecchia a Sarno, in provincia di Salerno, durante un tentativo di rapina.

La vittima, Gaetano Russo, aveva 61 anni: il presunto omicida è stato fermato dalle forze dell'ordine accorse sul posto nella notte di oggi, 3 febbraio 2026.

Chi era Gaetano Russo, il panettiere ucciso nel suo negozio

Gaetano Russo stava pulendo il suo negozio dopo una giornata di lavoro, prima di rientrare a casa: era da poco passata la mezzanotte.

Qui sarebbe stato raggiunto da un rapinatore, un 33enne del posto, che probabilmente ha scelto di agire considerando che tutte le altre attività commerciali erano chiuse e la strada era deserta.

Russo avrebbe reagito alla richiesta di soldi: tra i due uomini sarebbe nata una violenta colluttazione, terminata con l'accoltellamento del commerciante. Il 61enne è stato raggiunto da diversi fendenti, alcuni purtroppo mortali.

Le urla dell'uomo hanno richiamato l'attenzione dei residenti, che hanno lanciato l'allarme: in pochissimo tempo le forze dell'ordine sono arrivate sul posto. 

L'arresto del rapinatore

Gli agenti del commissariato di polizia di Sarno hanno dovuto sfondare una vetrina del negozio per riuscire a entrare, come riporta Il Corriere del Mezzogiorno.

Il rapinatore, anziché fuggire, si era infatti barricato all'interno dell'attività, mentre il corpo ormai senza vita del titolare giaceva a terra, vicino al bancone, in una pozza di sangue.

Il 33enne è stato bloccato e per lui sono subito scattate le manette: è stato trasferito in carcere, accusato di omicidio.

Le indagini

L'area intorno al negozio di alimentari è stata transennata. La Scientifica ha effettuato i rilievi per tutta la notte. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore: gli inquirenti dovranno ricostruire i dettagli della drammatica vicenda.

Sotto shock l'intera comunità di Sarno, che ha avuto un tragico risveglio. Gaetano Russo era molto conosciuto nella cittadina.

Il messaggio di cordoglio del sindaco

"Questa notte la nostra città è stata colpita da una tragedia che ci lascia senza parole. La morte di Gaetano Russo, commerciante stimato, uomo conosciuto e benvoluto, è una ferita profonda per l'intera comunità" ha scritto sui social Francesco Squillante, sindaco di Sarno.

Davanti a un dolore così grande, le parole sembrano sempre insufficienti e prive di significato. Resta solo il silenzio, la vicinanza sincera alla famiglia di Gaetano, l'abbraccio di un'intera comunità che oggi piange uno dei suo figli".

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...