Giovedì 5 febbraio segnarà il debutto ufficiale dell’Italia alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026. A rompere il ghiaccio saranno Stefania Constantini e Amos Mosaner, impegnati nel torneo di doppio misto di curling. La coppia campione olimpica in carica affronterà la Repubblica di Corea al Cortina Curling Olympic Stadium, dando il via all’avventura azzurra ai Giochi.
La giornata vedrà poi l’Italia protagonista anche a Milano, dove la nazionale femminile di hockey su ghiaccio affronterà la Francia nella gara del turno preliminare. Un ritorno storico, a vent’anni dall’ultima partecipazione olimpica. Un programma ricco di impegni che, come sempre, promettono emozioni a non finire.
Il programma del 5 febbraio prevede una giornata molto ricca, con gare distribuite tra Cortina, Milano e Livigno. Il curling aprirà il calendario del mattino, seguito dall’hockey femminile e dalle qualificazioni di snowboard in serata.
Sono tre gli appuntamenti principali che vedranno protagonisti gli azzurri nel Day-2 delle Olimpiadi. Dal curling all’hockey su ghiaccio, fino allo snowboard, l’Italia sarà impegnata in più sedi e discipline.
Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 saranno disponibili in TV e in streaming: gli appassionati potranno scegliere tra trasmissioni in chiaro e piattaforme in abbonamento.
I Giochi verranno trasmessi in diretta TV sui canali Rai, con streaming gratuito su Rai Play. L’intera programmazione sarà disponibile anche su Eurosport, visibile tramite HBO Max, Discovery+, DAZN, TIMvision e Prime Video
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *