Il venerdì sera di Canale 5 subisce un’improvvisa variazione che ha colto di sorpresa i fan della nuova fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Nella serata di oggi, venerdì 6 febbraio 2026, l’atteso secondo appuntamento con Colpa dei sensi non andrà in onda.
Si tratta di una scelta strategica dell’ultimo minuto che riscrive i piani dei telespettatori, ma che nasconde una motivazione legata ai grandi eventi nazionali e alla necessità della rete di tutelare i propri prodotti di punta in termini di ascolti.

Il motivo per cui Mediaset ha deciso di sospendere la messa in onda della fiction diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo è presto detto: la concorrenza imbattibile della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
L’evento inaugurale dei Giochi, trasmesso in diretta su Rai 1 dallo stadio San Siro a partire dalle 19:45, promette di monopolizzare l'attenzione di milioni di italiani. Le previsioni parlano di picchi di share altissimi, che renderebbero proibitivo lo scontro per qualsiasi altro prodotto inedito, rischiando di "bruciare" una puntata fondamentale della serie.
Pier Silvio Berlusconi e i vertici Mediaset hanno quindi preferito mettere al riparo Colpa dei sensi - che al debutto del 30 gennaio aveva vinto la serata con ottimi numeri - evitandole un calo fisiologico di spettatori. La fiction tornerà regolarmente su Canale 5 martedì 10 febbraio alle 21:20.
In quella puntata, i colpi di scena non mancheranno: Davide (Garko) continuerà la sua indagine privata sulla misteriosa morte della madre, convinto che la verità sia ancora lontana. Nel frattempo, Laura (Safroncik) sarà colpita da un malore improvviso che spingerà il marito Enrico a indagare più a fondo sulla sua salute, sospettando che la donna gli stia nascondendo qualcosa di molto serio.

Per non lasciare scoperto il prime time del venerdì, Canale 5 ha optato per una soluzione che farà la gioia degli appassionati di dizi turche: una vera e propria maratona di Io sono Farah.
Al posto del consueto appuntamento del martedì, la soap con Demet Özdemir e Engin Akyürek viene anticipata a stasera con ben quattro episodi consecutivi, in onda dalle 22:00 fino a oltre mezzanotte. Questa mossa permette alla rete di mantenere un'offerta forte per il pubblico che non è interessato allo sport, utilizzando un prodotto che ha già un seguito fedelissimo.
La trama degli episodi di stasera promette scintille e alta tensione. Tahir riuscirà a ottenere una parte delle azioni dell'azienda di Behnam, presentandosi alla conferenza stampa del nuovo progetto come socio ufficiale.
Questa scelta scatenerà l'ira del rivale, che cercherà in ogni modo di schernirlo nonostante la quota azionaria di Tahir sia destinata a crescere grazie all'apertura del testamento di Ali Galip. Sul fronte sentimentale, la situazione per Farah si farà drammatica: la donna escogiterà un piano rischioso per sottrarre a Behnam il video con cui l'uomo la ricatta crudelmente.
Tuttavia, lo stress e la paura prenderanno il sopravvento: Farah perderà i sensi in un ristorante, venendo trasportata d'urgenza in ospedale. Tahir, testimone della scena, accorrerà segretamente al suo capezzale, cercando di non farsi notare dai nemici per proteggere la donna che ama.
Questa variazione di palinsesto, nonostante abbia scatenato qualche lamentela sui social da parte di chi aspettava il ritorno di Garko, dimostra quanto la televisione odierna sia legata alle strategie di "difesa" degli ascolti.
Il pubblico di Canale 5 dovrà quindi abituarsi a questo scambio di poltrone: il venerdì sera diventa il regno della maratona turca, mentre il martedì si trasforma nella serata dedicata al mistero e ai segreti di Colpa dei sensi. Un piccolo sacrificio di attesa che, secondo la Rete, garantirà alla fiction con Gabriel Garko il successo che merita senza l'ombra ingombrante dei cerchi olimpici.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *