Non arrivano buone notizie per il Napoli dalla trasferta di Genova. Nonostante la vittoria allo scadere firmata da Hojlund, gli azzurri sono in ansia per le condizioni di Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è stato costretto a lasciare il campo per infortunio e le prime sensazioni sembrano tutt’altro che positive.
L’ex Manchester United, che è stato protagonista anche oggi con il gol del momentaneo 1-2, rimane l’arma in più dei partenopei e Antonio Conte spera di recuperarlo al più presto. Scopriamo allora quando potrà tornare in campo e i tempi di recupero.
Lo scozzese ha accusato un forte dolore dopo aver calciato in porta e si è subito toccato la parte bassa del gluteo destro. Inizialmente ha provato a restare in campo, ma alla fine è stato costretto a dare forfait e a chiedere la sostituzione. Il centrocampista è uscito dal campo zoppicando vistosamente e le prime sensazioni sembrano essere negative.
Tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà nelle prossime ore, ma la speranza è che non si sia procurato uno stiramento. In quel caso, infatti, i tempi di recupero si allungherebbero decisamente.
McTominay resta in forte dubbio per le prossime sfide degli azzurri. Lo scozzese salterà gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Como, appuntamento in cui Conte dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini chiave.
Restano forti dubbi anche per la super sfida di campionato contro la Roma del 15 febbraio, fondamentale per la classifica del Napoli. Tutto dipenderà dall'esito degli esami clinici a cui si sottoporrà lo scozzese, che chiariranno i tempi di recupero.
Al di là dell’infortunio, la stagione di McTominay resta fin qui straordinaria. Con il gol segnato oggi al Genoa, il 29enne si è portato a 6 reti e 2 assist in campionato.
La sensazione è che i partenopei non possano fare a meno di lui e, anche per questo, i tifosi sperano di riabbracciarlo al più presto. D’altronde, McTominay è il vero padrone della trequarti azzurra e gran parte delle giocate offensive passano proprio dai suoi piedi.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *