09 Feb, 2026 - 15:13

Il Paradiso delle Signore: cosa succede dal 9 al 13 febbraio, le anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: cosa succede dal 9 al 13 febbraio, le anticipazioni

La decima stagione de Il Paradiso delle Signore entra nel vivo di una settimana piena di cambiamenti. Mentre Milano si prepara a celebrare San Valentino, il celebre magazzino di Marcello Barbieri si trasforma in un set cinematografico, portando con sé sogni di gloria e tensioni inaspettate.

Tra partenze imminenti verso Firenze e intrighi professionali tra magazzini e redazioni, i protagonisti si troveranno a dover compiere scelte decisive per il proprio futuro sentimentale.

Intrighi sul set e scontri di potere al magazzino, le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore

Le anticipazioni delle puntate in onda dal 9 al 13 febbraio 2026 rivelano che il progetto del musicarello creerà non poco scompiglio. Delia, promossa acconciatrice sul set, dovrà gestire l'ansia causata dalle richieste della star Nazzareno Amidei.

L'attore, noto per il suo carattere difficile, non si limiterà a criticare il lavoro della Venere, ma inizierà a farle delle avances insistenti, scatenando la gelosia di Botteri. Nel frattempo, Rosa accetta di curare le Cronache dal set per la rivista Paradiso Donna.

Pur sospettando che dietro l'incarico ci sia lo zampino di Marcello, la giovane decide di collaborare professionalmente con lui, cercando di soffocare i sentimenti personali. Tuttavia, la sua posizione viene messa alla prova da una proposta lavorativa molto allettante avanzata da Tancredi, che potrebbe allontanarla definitivamente dal magazzino.

La tensione si sposta poi sul piano della concorrenza. Ettore, rientrato da Londra, teme che il successo mediatico delle iniziative del Paradiso possa oscurare la Galleria Milano Moda. Per sabotare l'evento, Ettore manomette il piano delle riprese, ma il suo gioco viene scoperto da Matteo.

Ne seguirà uno scontro molto acceso davanti a Odile, che costringerà Umberto Guarnieri a iniziare a dubitare della lealtà del suo socio. Sul fronte familiare, la Caffetteria vive giorni di incertezza. Agata e Mimmo, di ritorno da Firenze, sono entusiasti all'idea di trasferirsi nella città toscana.

Se per i due giovani il futuro appare felice, Ciro e Concetta si interrogano con preoccupazione su come gestire l'attività senza il supporto della figlia e di Mimmo, dando il via alla ricerca di un nuovo cuoco. Infine, l'ombra della malattia cade su Anita.

Quella che sembrava una banale influenza stagionale inizia a presentare sintomi che allarmano il dottor Proietti ed Enrico, facendo temere qualcosa di più serio che potrebbe colpire anche altri bambini della zona. Mentre il clima di San Valentino si fa sentire tra le Veneri, Irene si prepara al peggio per la sua relazione con Cesare, ignorando che il fidanzato sta organizzando per lei una sorpresa che potrebbe cambiare ogni cosa.

Dove eravamo rimasti: cos'è successo nell'ultima puntata del 6 febbraio

Rosa racconta a Delia ed Irene di aver raccontato tutto a Marcello ed ora è preoccupata della sua reazione.
Mimmo ed Agata si preparano ad andare a Firenze per cercare una casa dove vivere. Ciro non è d'accordo vuole che vadano a vivere separati, lei sicuramente dalle suore.

In caffetteria arriva una prenotazione di 40 persone, ma deve rinunciare perché senza Mimmo non sa come fare. Concetta ha un'idea. Propone ad Agata che l'accompagnerà lei e Mimmo rimarrà a Milano per preparare il pranzo ordinato.

Marcello racconta a Rosa dell'incontro/scontro con Tancredi, lei va in collera perché per l'ennesima volta non si è fidata di lei. Rosa va poi al circolo per scusarsi con Tancredi, ma questi continua davanti ai suoi occhi a screditare Marcello e mettergli ancora più dubbi sul loro rapporto.

Greta si scusa con Odile per il comportamento sgradevole della sera prima. Per farsi perdonare l'ha invita a cena, ma Odile gli dice di andare in villa da lei per cenare anche con Umberto. Matteo propone a Roberto di farsi sostituire, fino alla fine delle riprese del film, da Fulvio. Lui è d'accordo, inoltre, per questo periodo, mette in sostituzione al magazzino Johnny come unico responsabile.

Matteo consiglia di lasciare libera Rosa di sbagliare, le deve stare vicino senza opprimerla. Concetta parla a Ciro della sua idea, ma ha da ridire anche ora, per lui non è concepibile il fatto di due donne da sole in un'altra città.

Ciro alla fine accetta l'idea di Concetta, le accompagna alla stazione e poi organizza con Mimmo il pranzo di domenica. Marcello parla con Rosa e gli dice che ha ragione lei, lui è troppo geloso, quindi per ritrovare un po' di serenità si devono lasciare per un po' di tempo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...