10 Feb, 2026 - 15:45

Sinner all'ATP Doha 2026: quando gioca e dove vedere l'esordio dell'azzurro

Sinner all'ATP Doha 2026: quando gioca e dove vedere l'esordio dell'azzurro

La delusione dell’Australian Open è ancora fresca ma per Jannik Sinner è già tempo di guardare avanti. Dopo l’uscita di scena in semifinale a Melbourne, l’azzurro ha voglia di tornare a vincere e ritrovare certezze.

Il primo banco di prova sarà l’ATP Doha 2026, torneo chiave per riprendere fiducia e dimostrare di poter sognare ancora la vetta del ranking. In Qatar ci sarà anche Carlos Alcaraz, deciso a confermarsi dopo il successo australiano. Vediamo allora quando gioca Sinner e dove seguire il torneo.

Quando gioca Sinner all'ATP Doha 2026?

L’ATP 500 di Doha 2026 si giocherà sul cemento in Qatar dal 16 al 21 febbraio. Sinner farà il suo esordio nel primo turno in programma lunedì 16 febbraio, anche se per conoscere il nome dell’avversario bisognerà attendere il sorteggio del tabellone.

In Qatar l’azzurro ritroverà Alcaraz, possibile avversario in finale, e Novak Djokovic, testa di serie numero 3 del torneo. Il calendario del torneo prevede le qualificazioni tra sabato 14 e domenica 15 febbraio, poi spazio al tabellone principale fino alla finale di sabato 21 febbraio.

Dove vedere l'esordio in TV e in streaming

L’ATP 500 di Doha 2026 verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, che manderà in onda tutte le partite del torneo. I match saranno disponibili su Sky Sport Tennis, vero e proprio canale di riferimento per gli appassionati.

Per chi preferisce lo streaming, invece, rimane la possibilità di seguirlo su Sky Go e NOW, piattaforme disponibili su tutti i dispositivi mobili. A livello internazionale resta attiva anche Tennis TV, la piattaforma ufficiale dell’ATP che permette di seguire ogni match.

Attesa per il sorteggio

I riflettori sono puntati sul sorteggio del tabellone principale, che definirà il percorso di Sinner a Doha. L'appuntamento è fissato per sabato 14 febbraio alle 10:00 italiane, quando si saprà di più sul cammino del campione altoatesino. Sinner arriva all'appuntamento come uno dei favoriti e dovrà gestire la pressione per provare ad arrivare fino in fondo.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...