Le dichiarazioni di Barack Obama sull’esistenza degli alieni tornano a far discutere. Ospite di un podcast, l’ex presidente degli Stati Uniti ha risposto con ironia a una domanda sugli extraterrestri, per poi chiarire la sua posizione in un successivo intervento sui social.
Gli alieni esistono? La risposta dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, a questa domanda ha fatto eco a livello internazionale. Obama è stato ospite del podcast di Brian Tyler Cohen.
Durante l’intervista, pubblicata il 14 febbraio 2026, il conduttore ha posto a Obama proprio la questione che incuriosisce numerose persone in tutto il mondo. La risposta dell’ex presidente americano è stata piuttosto sorprendente.
"Esistono, ma non li ho visti", ha affermato Barack Obama rispondendo alla domanda di Cohen.
Quando gli è stato chiesto "Qual è stata la prima domanda a cui ha voluto una risposta quando è diventato presidente?", Obama ha replicato:
Barack Obama è stato il presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017 per due mandati consecutivi.
Obama ha successivamente condiviso la parte del video in cui è stato affrontato il tema degli extraterrestri e ha rilasciato ulteriori chiarimenti nella didascalia del suo post su Instagram.
"Statisticamente, l'universo è così vasto che le probabilità che ci sia vita sono alte. Ma le distanze tra i sistemi solari sono così grandi che le probabilità che siamo stati visitati dagli alieni sono basse, e durante la mia presidenza non ho visto alcuna prova che gli extraterrestri siano entrati in contatto con noi. Davvero!" ha affermato l'ex presidente statunitense.
Nel 2021, l’ex presidente americano aveva commentato sul tema anche durante il programma del conduttore televisivo James Corden:
"Ciò che è vero, e lo dico sul serio, è che ci sono filmati e registrazioni di oggetti nei cieli, di cui non sappiamo esattamente cosa siano", aveva aggiunto Obama.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *