18 Feb, 2026 - 12:21

"Kingsman: Secret Service", come finisce e dove è stato girato il film con Colin Firth?

"Kingsman: Secret Service", come finisce e dove è stato girato il film con Colin Firth?

Italia Uno manda in onda “Kingsman: Secret Service”, lo spy-action comedy britannico del 2014 diretto da Matthew Vaughn, tratto dal fumetto “The Secret Service” di Mark Millar e Dave Gibbons.

L'appuntamento è fissato per le 21:26 il 18 febbraio, per gustarci un'avventura iper-coreografata e carica di umorismo nero. Un film dal tono irriverente che prende spunto dai grandi classici di 007.

“Kingsman: Secret Service”: la trama in breve e il cast

Il protagonista è Gary “Eggsy” Unwin (Taron Egerton), ragazzo di un quartiere popolare di Londra reclutato dall’agente Harry Hart (Colin Firth) in una società segreta di spie impeccabilmente vestite; al loro fianco compaiono Samuel L. Jackson nel ruolo del miliardario eco-terrorista Richmond Valentine, Michael Caine come Arthur e Mark Strong come il tecnico Merlin.

Nella trama vedremo l’addestramento di Eggsy e la sua corsa per sventare un piano che, tramite una rete globale di SIM gratuite, trasforma la popolazione in assassini guidati da un segnale sonoro.

Ecco il trailer:

 

Come finisce “Kingsman: Secret Service”

Alla fine Eggsy, divenuto l’allievo più promettente di Harry, deve fermare il progetto “V-Day” di Valentine, che prevede l’attivazione del segnale capace di scatenare una violenza omicida di massa per “salvare” il pianeta dal sovrappopolamento. Dopo la morte di Harry, ucciso da Valentine all’uscita della famigerata chiesa del Kentucky, Eggsy scopre che il capo dei Kingsman, Arthur, è segretamente alleato con il villain e lo elimina, rubandogli il chip di controllo e l’accesso al bunker del magnate.

Guidato da Merlin e affiancato dall’agente Roxy, Eggsy infiltra la base montana di Valentine fingendosi Arthur, mentre Roxy distrugge parte della costellazione di satelliti che trasmettono il segnale. Tradito da un ex candidato Kingsman e costretto a combattere contro le guardie d’élite, il ragazzo arriva allo scontro finale con Gazelle, letale assistente di Valentine dotata di protesi-lama: la uccide usando una lama nella scarpa e poi utilizza una delle sue gambe metalliche per trafiggere Valentine, interrompendo il segnale e fermando il massacro mondiale.

Prima di fuggire dalla base, Eggsy libera la principessa Tilde di Svezia, tenuta prigioniera per essersi rifiutata di aderire al piano, e al ritorno a Londra prende il posto di Harry nel ruolo di agente Kingsman con il nome in codice Galahad. Regola così i conti con il patrigno violento nel suo quartiere.

Dove è stato girato “Kingsman: Secret Service”: le location del film

“Kingsman: Secret Service” è stato girato nel Regno Unito, in particolare a Londra e nel Sud-Est dell’Inghilterra. Il quartiere popolare dove vive Eggsy è l’Alexandra Road (Alexandra and Ainsworth Estate) a Camden, celebre complesso brutalista anni Settanta, mentre gli interni e gli esterni del pub in cui avviene la rissa di Harry si trovano al Black Prince, in zona Kennington.

La facciata della sartoria Kingsman sulla fittizia Savile Row è in realtà un vero negozio di sartoria di lusso in Savile Row, nel cuore di Mayfair, che fa da copertura per l’agenzia segreta nel film.

Tra le altre location importanti abbiamo Wrotham Park, nell’Hertfordshire, usato per ambientare gli esterni della tenuta aristocratica, e la Garrison Church of St Barbara a Deepcut, in Surrey, che ha fornito la struttura per la scena della chiesa in Kentucky. Le scene di addestramento e gli incontri tra i personaggi sono stati girati all’Imperial College di Londra e in varie strade della capitale.

Immagine tratta dal trailer di “Kingsman: Secret Service”.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...