Il bel paesaggio offerto dalla Lakeland[/caption]
"Il percorso più scenografico di Gran Bretagna": così come la rivista Runners World ha riassunto la Lakeland Tralis Marathon, che si corre nel cuore del Lake District inglese. Questa gara, pur rimanendo un piccolo evento, è abbastanza dura ma soprattutto offre una grande atmosfera e l'opportunità di esplorare un paesaggio che ha ispirato molti grandi della letteratura, tra cui artisti del calibro di William Wordsworth e Beatrix Potter.
Qui tutte le info sulla Lakeland Trails Marathon
La corsa lungo la baia di Mont Saint Michel[/caption]
Con la partenza in Bretagna e l’arrivo in Normandia, è una delle poche maratone al mondo in cui si può vedere il traguardo durante tutto il percorso. La gara comincia a Cancale, celebre per le ostriche e il suo lungomare sferzato dal vento, e termina a Mont Saint Michel, sito patrimonio dell’UNESCO (di cui vi ho parlato qui).
Qui tutte le info sulla Mont St. Michel Marathon
Correre tra gli animali selvatici[/caption]
Una corsa davvero impegnativa ma molto gratificante, The Big Five Marathon vi dà l'opportunità di correre tra zebre, giraffe e antilopi... e anche attraverso i territori abitati dai leoni, il che vi dovrebbe aiutare a mantenere un buon ritmo di corsa! Scherzi a parte, ci sono ovviamente i ranger a sorvegliare il percorso e a garantire la sicurezza dei partecipanti. La maratona si corre nell’Entabeni Game Reserve, a nord di Johannesburg.
Qui tutte le info sulla Big Five Marathon
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *