Da Radio Cusano Campus al web una “Selvaggia Lucarelli” da record s...
E’ partito dagli studi di Radio Cusano Campus uno dei video virali del momento. Si tratta della canzone Selvaggia Lucarelli e a cantarla è Bussoletti, conduttore della talk-show Lingue a Sonagli in onda il sabato. Oltre un milione di utenti hanno già visto questo clip girato a Parigi e diretto da Tom Corbe e Buck Bukenot. Protagonista è l’attrice Alice Bouhet che simboleggia una generazione formata ed informata dai social. Ecco cosa c'è dietro a questo video che in poco tempo è diventato virale di bacheca in bacheca.
Oltre 1 milione di views per il clip di Bussoletti "Selvaggia Lucarelli". La ricetta di questo video virale è un sapiente mix tra musica pop e testo cantautorale. All’interno del brano, infatti, l’artista romano racconta di quanto sia spietata la comunicazione dei mezzi web facendo riferimento alla Lucarelli che è tra le blogger più influenti d’Italia. Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ Semplicemente credo che siamo più belli/ Non ce l’ho con Selvaggia Lucarelli/ ma preferisco ancora i fiori ai coltelli canta nel ritornello Bussoletti che sottolinea, invece, quanto ci sia bisogno di bellezza all’interno della vita di ognuno.
Alcuni personaggi di casa a Radio Cusano Campus hanno commentato questa hit.
Per il giornalista David Parenzo la canzone è intelligente e ha un bel motivetto, molto orecchiabile. Selvaggia non si arrabbierà, è un personaggio pubblico ed è una caricatura divertente e non offensiva.
Emilio Fede, invece, dice che il motivo c’è, funziona e se Bussoletti ha dedicato una canzone alla Lucarelli vuol dire che lei è brava. E poi purché se ne parli.
Luca Telese addirittura si sbilancia con un penso che il pezzo sulla Lucarelli sia geniale e che sia destinato al successo.
Chiude un divertente Divino Otelma: Crediamo che funzioni purché si tolga di mezzo il cantante e si dia la canzone a Platinette.
Bussoletti ha portato il suo successo dal web alla realtà cantando il brano a Sanremo nei giorni del Festival all’interno della manifestazione 100x100 Amatrice organizzata da Basketartisti UniCusano. Selvaggia Lucarelli è un successo anche su Spotify, visto che ha superato i 100mila streaming.
E la musa ispiratrice? Si trincera dietro ad un sapiente silenzio. Vedremo come si evolverà la questione nelle prossime settimane, intanto ecco il video virale "Selvaggia Lucarelli" di Bussoletti:
Ecco il FOCUS in cui ne parliamo: